pilota54 ha scritto:SirPatrick ha scritto:Dopo essermi in parte fidato delle numerose discussioni sui vari forum in cui molti dicono che non ci sono differenze apparenti tra marche di pneumatici "premuim" e "generalisti", l'anno scorso ho cambiato le mie Pirelli con delle Hankook sulla A4.
Si sono dimostrate fin da subito scandalose come tenuta su asciutto e bagnato, con l'esp che entrava per gestire le sbandate o i pattinamenti alla partenza.
Ho scritto più volte al servizio clienti Hankook ma non mi hanno mai degnato di una risposta, per capire dove stava il problema.
Ieri finalmente me ne sono liberato, nonostante i pochi km percorsi, le ho sostituite con delle Continental Sport Contact5 e la musica è decisamente cambiata, molto più grip e sicurezza in generale.
Evidentemente le gomme non sono tutte uguali....
Già che c'ero ho smontato anche le Khumo montate come primo equipaggiamento sulla Polo nuova ed ho montato delle Dunlop, risparmiare su queste cose lo trovo scandaloso da parte di VW...
Non so se la Hankook possa essere considerata generalista o premium. Direi che si avvicina molto al concetto premium.
Detto ciò, potresti indicare il tipo preciso di gommatura? Io sulla Brera 1.750 TI turbo ho sull'anteriore due Hankook Ventus S1 Evo 2 K117 (235/40-19) che si stanno dimostrando eccellenti sotto ogni aspetto, bagnato compreso. Considera che dietro ho le ottime Michelin Pilot Supersport (in precedenza davanti, quindi posso fare il confronto).
Al momento dell'acquisto avevo davanti due Continental sport contact che non mi sono sembrate eccezionali, forse perché erano piuttosto consumate.
Il modello è quello, forse nella tua misura sono migliori o il tbi ha meno coppia del tdi...
Quello che non capisco è perchè un esperto come te non monta 4 gomme uguali sulla sua auto. Non sarebbe meglio da ogni punto di vista?