renatom
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ragazzomoro1 ha scritto:renatom ha scritto:Io faccio in modo un po' diverso.
Considerate che per percorsi e tipo di guida sfrutto poco gli pneumatici.
I inversione dopo 15.000 km.
II inversione: considerando che dopo 15.0000 gli pneumatici dei due assi sarannno consumati ugualmente e io voglio che all'atto dell'inversione gli anteriori siano più consumati dei psoteriori, faccio la seconda inversione dopo 30.000 km dalla prima e cioè a 45.000.
Con questa tecnica, con la Mazda 3 TD, che meccanicamente è uguale alla Focus, ho fatto 87.000 km con i Turanza di I equipaggiamento con ancora 3mmm di battistrada alla sostituzione.
Adesso ho dei Primacy HP con 50.000 km e ancora circa 5mm di battitstrada.
si faccio piu' o meno anche io come dici tu.. anche se non capisco come fai ad arrivare addirittura ad arrivare a 90 mila con i pneumatici cosi' poco usurati.. io dopo 60 mila.. con le michelin avro' 2. 2.5 mm davanti e 3 dietro... e gia' e' un ottimo risultato per le strade e le andature che faccio..
Che ti devi dire, in effetti mis tupisco quasi da solo.
Sicuramente non vado veloce, cerco di evitare brusche accelerazioni e frenate.
Pensa che, a 137.000 km, ho ancora anche parecchio delle pastiglie dei freni da consumare