Purtroppo ho montato le Michelin e-Primacy sulla mia 500L e devo dire che mi aspettavo delle prestazioni migliori, soprattutto sul bagnato. Le prossime gomme saranno le serbe Strial HP che montai sulla Ford Ka+. Strial è un marchio del Gruppo Michelin.Usate dalle maggior parte di ibride ed elettriche.
Ok,
Ma suppongo che diminuiscono le prestazioni in frenata e in curva.
Vale la pena?
Penso che la sicurezza sia la prima cosa
Ogni pneumatico ha un'etichetta che riporta tra l'altro 2 valori, non come valori assoluti ma in una scala di riferimento.Usate dalle maggior parte di ibride ed elettriche.
Ok,
Ma suppongo che diminuiscono le prestazioni in frenata e in curva.
Vale la pena?
Penso che la sicurezza sia la prima cosa
Il problema è che sono delle autocertificazioni.....Ogni pneumatico ha un'etichetta che riporta tra l'altro 2 valori, non come valori assoluti ma in una scala di riferimento.
Uno è la resistenza all'avanzamento (presentata come risparmio di carburante, ma evidentemente è la stessa cosa).
L'altro è la tenuta sul bagnato.
Con questi puoi farti un'idea sufficiente.
Il problema è che sono delle autocertificazioni.....
Questo sembrerebbe presupporre che possano barare tranquillamente.Il problema è che sono delle autocertificazioni.....
Ma infatti. Escluderei che i produttori più noti - che hanno un prestigio da difendere, e vendono più caro di altri proprio perché la clientela considera i loro penumatici tra i migliori - barino in maniera sistematica.Questo sembrerebbe presupporre che possano barare tranquillamente.
Mi chiedo a questo punto perchè ci siano un sacco di produttori masochisti da autocertificarsi C anzichè B o addirittura A sulla tenuta sul bagnato.
Credo perché altrimenti, si noterebbe subito che l'abbiano sparata grossa.Questo sembrerebbe presupporre che possano barare tranquillamente.
Mi chiedo a questo punto perchè ci siano un sacco di produttori masochisti da autocertificarsi C anzichè B o addirittura A sulla tenuta sul bagnato.
Tempo fa postai le prove delle Michelin e-Primacy......sul bagnato hanno fatto una pessima figura.Ma infatti. Escluderei che i produttori più noti - che hanno un prestigio da difendere, e vendono più caro di altri proprio perché la clientela considera i loro penumatici tra i migliori - barino in maniera sistematica.
Tra l'altro, per quanto mi è capitato di leggere come prove o giudizi di clienti, questi ultimi da prendere per quello che sono perché spesso la gente ha criteri di giudizio assurdi, non c'è in genere una contraddizione tra questi e quanto dichiarato dai produttori sulle etichette.
Immagino che ci saranno delle tolleranze ammesse su cui giocano alcuni produttori. Ipotizzo anche che ci siano dei controlli a campione. Sarebbe interessante confrontare le etichette delle gomme che risultano “non raccomandate” o addirittura “pericolose” ai vari test.Questo sembrerebbe presupporre che possano barare tranquillamente.
Occhio perché molte volte, le prove fatte dalle testate giornalistiche, sono delle "marchette"! Me ne sono reso conto anche con gli pneumatici che attualmente ho.Io mi affido alla prove comparative fatte dalle testate giornalistiche o ai feedback e recensioni varie.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa