Driving Profile Selection
"La regolazione adattiva dell?assetto DCC con selezione del profilo di guida consente una regolazione personalizzata di ammortizzatori e sterzo nonchè il loro adeguamento costante e automatico alla situazione di guida. Premendo un tasto si può scegliere una delle cinque modalità di guida : ?NORMAL?, ?ECO?,?SPORT?, ?COMFORT? e ?INDIVIDUAL?."
La selezione del profilo di guida, disponibile a richiesta, consente di ottimizzare le prestazioni della vettura in base alle condizioni di marcia e allo stile di guida. È sufficiente scegliere il programma preferito premendo un pulsante e utilizzando il touchscreen del sistema di radio-navigazione. In questo modo si attivano, tra le altre, le regolazioni automatiche del motore, dello sterzo e del cambio (nel caso di cambio a doppia frizione DSG).
DSG: Se il sistema è impostato nella modalità ECO, ogni volta che il conducente rilascia l?acceleratore, la vettura entra nella cosiddetta modalità ?veleggiamento? la quale prevede la messa in folle dell?automobile. Questo sistema, a seconda del comportamento di guida, può portare ad un risparmio fino a 0,5 litri ogni 100 km.
DCC: Inoltre, in abbinamento con la regolazione adattiva dell?assetto DCC, il sistema prevede un?ulteriore modalità COMFORT che influisce anche sulla taratura delle sospensioni rendendo il viaggio il più confortevole possibile.
Sterzo: OK, è abbastanza chiaro
Motore: ???? Cosa cambia? Diminuisce la coppia come il DNA Alfa? Diminuisce la sensibilità dell'accelleratore??? :?
Qualcuno sa come funziona nel dettaglio questo dispositivo? Perché senza DSG o DCC se cambia solo la risposta dello sterzo non vale i soldi che costa. Se invece diminuisse effettivamente la coppia ecc allora avrebbe un suo perchè!
"La regolazione adattiva dell?assetto DCC con selezione del profilo di guida consente una regolazione personalizzata di ammortizzatori e sterzo nonchè il loro adeguamento costante e automatico alla situazione di guida. Premendo un tasto si può scegliere una delle cinque modalità di guida : ?NORMAL?, ?ECO?,?SPORT?, ?COMFORT? e ?INDIVIDUAL?."
La selezione del profilo di guida, disponibile a richiesta, consente di ottimizzare le prestazioni della vettura in base alle condizioni di marcia e allo stile di guida. È sufficiente scegliere il programma preferito premendo un pulsante e utilizzando il touchscreen del sistema di radio-navigazione. In questo modo si attivano, tra le altre, le regolazioni automatiche del motore, dello sterzo e del cambio (nel caso di cambio a doppia frizione DSG).
DSG: Se il sistema è impostato nella modalità ECO, ogni volta che il conducente rilascia l?acceleratore, la vettura entra nella cosiddetta modalità ?veleggiamento? la quale prevede la messa in folle dell?automobile. Questo sistema, a seconda del comportamento di guida, può portare ad un risparmio fino a 0,5 litri ogni 100 km.
DCC: Inoltre, in abbinamento con la regolazione adattiva dell?assetto DCC, il sistema prevede un?ulteriore modalità COMFORT che influisce anche sulla taratura delle sospensioni rendendo il viaggio il più confortevole possibile.
Sterzo: OK, è abbastanza chiaro
Motore: ???? Cosa cambia? Diminuisce la coppia come il DNA Alfa? Diminuisce la sensibilità dell'accelleratore??? :?
Qualcuno sa come funziona nel dettaglio questo dispositivo? Perché senza DSG o DCC se cambia solo la risposta dello sterzo non vale i soldi che costa. Se invece diminuisse effettivamente la coppia ecc allora avrebbe un suo perchè!