<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> GOLF7 e calcolo consumi ...corretto o sballato ? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

GOLF7 e calcolo consumi ...corretto o sballato ?

Analizzando i dati in mio possesso sembrerebbe emergere una correlazione (pari a 0.95) tra i consumi medi della benzina e la velocità media del veicolo (come in effetti è lecito aspettarsi) ma solo per le statistiche rilevate dopo un pieno di metano e con una velocità media superiore ai 70 Km/h.

Nei prossimi giorni cercherò di replicare queste condizioni per verificare se il problema si ripresenta in modo sistematico.
 
riguardo al ritorno della benzina del serbatoio: anche se non si preleva carburante la pompa della benzina continua ad immettere liquido nel sistema; il carburante torna così nel serbatoio.
Questo è un fatto molto comune ed evita che il carburante rimanga fermo, faccia dei depositi ma soprattutto evapori formando bolle di gas che interferirebbero o non consentirebbero l'avviamento del motore.
 
Back
Alto