Secondo me VW ha sbagliato a mantenere il serbatoio benzina full(50 litri). Aveva senso ridurlo a 15 e aumentare l'autonomia a metano, così avrebbe avuto senso. Perché uno che fa molta strada come Ettore968 deve rifornire praticamente di continuo. E come sappiamo purtroppo i distributori son pochi, non puoi rifornire a qualsiasi ora e spesso nei weekend sono chiusi, oltre a non essere celeri come un qualsiasi carburante liquido. Quindi metti in vendita un'auto che nasce per percorrere molta strada e poi la limiti così?
Dovrei rifornire un giorno sì uno no... sarebbe certamente una rottura, ma dato che passo tutti i giorni davanti ad almeno 4 distributori (proprio sulla strada, senza nessuna deviazione), pensando al risparmio sarebbe un sacrificio per modo di dire... fra l'altro ho notato che per rifornire il GPL le file sono sempre sostanziose, per il metano molto meno. Riguardo al fatto delle chiusure degli impianti nei WE, quello di Castelfranco Emilia l'ho notato essere sempre aperto di sabato e domenica, sarebbe sufficiente.
Sulla capienza dei serbatoi sono assolutamente d'accordo! Un serbatoio di 15 litri di benzina sarebbe comunque sufficiente in caso di viaggi dove sia difficile trovare del metano (o impossibile nel caso della Sardegna), per rifornire sì spesso, ma con distributori ovunque. Magari si poteva trovare un compromesso, che so, una capienza per la benzina di 25 litri...