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Golf Golf Golf

Scusate ma il fatto che si parli solo di Lancia e che il discorso sia stato aperto con due video sulla Delta, cosa centra con il titolo del topic "golf golf golf"?
Solo un escomatage per attirare più utenti?
 
Dalekit ha scritto:
Scusate ma il fatto che si parli solo di Lancia e che il discorso sia stato aperto con due video sulla Delta, cosa centra con il titolo del topic "golf golf golf"?
Solo un escomatage per attirare più utenti?
chiamalo solo.....marketing :D
 
belpietro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
quando si abbandona la passione per il profitto è così
di solito, quando si abbandona il profitto le aziende chiudono.
quando poi dopo avere abbandonato il profitto, si abbandona anche la passione, succede quello che è sotto gli occhi di tutti.

mi riferivo all'attuale modo di condurre le aziende: una volta c'era l'imprenditore ora solo manager che pensano al profitto.
Ne conoscevo uno che aveva passione in quello che faceva e quello che veniva prodotto faceva parlare di se; poi sono venuti i manager ai quali non fotte nulla di ciò che produci, importante è che si venda, così facendo nessuno ci mette passione in quello che fa e pensa solo al profitto: i risultati di anni di questa mentalità sono sotto agli occhi di tutti.
 
mark_nm ha scritto:
belpietro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
quando si abbandona la passione per il profitto è così
di solito, quando si abbandona il profitto le aziende chiudono.
quando poi dopo avere abbandonato il profitto, si abbandona anche la passione, succede quello che è sotto gli occhi di tutti.

mi riferivo all'attuale modo di condurre le aziende: una volta c'era l'imprenditore ora solo manager che pensano al profitto.
una volta c'era l'imprenditore (Vincenzo Lancia), che pensava alla passione e infatti è saltato.
poi è venuto chi pensava al profitto (la FIAT di Agnelli), che ha rilevato la Lancia per una lira (vero).
e la deltona l'ha fatta la FIAT
 
La prima Delta piaceva e piace anche a me.
Ma guardate che fuori dal mercato nazionale non le vendevano, nonostante i rallies e le vittorie a ripetizione.
 
belpietro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
belpietro ha scritto:
mark_nm ha scritto:
quando si abbandona la passione per il profitto è così
di solito, quando si abbandona il profitto le aziende chiudono.
quando poi dopo avere abbandonato il profitto, si abbandona anche la passione, succede quello che è sotto gli occhi di tutti.

mi riferivo all'attuale modo di condurre le aziende: una volta c'era l'imprenditore ora solo manager che pensano al profitto.
una volta c'era l'imprenditore (Vincenzo Lancia), che pensava alla passione e infatti è saltato.
poi è venuto chi pensava al profitto (la FIAT di Agnelli), che ha rilevato la Lancia per una lira (vero).
e la deltona l'ha fatta la FIAT

ed infatti in mano alla fiat è sparita anche la lancia.
 
Kren2 ha scritto:
La prima Delta piaceva e piace anche a me.
Ma guardate che fuori dal mercato nazionale non le vendevano, nonostante i rallies e le vittorie a ripetizione.
io la prima Delta non l'ho avuta ma ho viaggiato parecchio su diverse, ed era di gran bella linea ma proprio scarsolotta su tutti gli altri piani.
aveva avuto un primo discreto successo per l'aspetto estetico, almeno nella mia zona e nella cerchia dei miei conoscenti, ma di quelli che conoscevo io nessuno quando l'ha cambiata ne aveva presa un altra.

con la sola eccezione della splendida HF (che aveva un amico), che era un sogno.
 
L'ultimo imprenditore-manager rimasto è Horacio Pagani e infatti le sue vetture nascono col cuore e non dal portafogli, è uno scambio di emozioni fra lui creatore e il cliente
 
ottovalvole ha scritto:
L'ultimo imprenditore-manager rimasto è Horacio Pagani e infatti le sue vetture nascono col cuore e non dal portafogli, è uno scambio di emozioni fra lui creatore e il cliente
se non vogliamo rimanere nel provinciale, direi che anche Ferdinand Piech abbia dato prova di non essere da meno come appassionato del proprio prodotto.
 
belpietro ha scritto:
Kren2 ha scritto:
La prima Delta piaceva e piace anche a me.
Ma guardate che fuori dal mercato nazionale non le vendevano, nonostante i rallies e le vittorie a ripetizione.
io la prima Delta non l'ho avuta ma ho viaggiato parecchio su diverse, ed era di gran bella linea ma proprio scarsolotta su tutti gli altri piani.
aveva avuto un primo discreto successo per l'aspetto estetico, almeno nella mia zona e nella cerchia dei miei conoscenti, ma di quelli che conoscevo io nessuno quando l'ha cambiata ne aveva presa un altra.

con la sola eccezione della splendida HF (che aveva un amico), che era un sogno.

io ho avuto la seconda.....
quella che, oltre il resto
ha molto contribuito a far buttare la Lancja fuori dal Regno Unito :evil:
 
Risorgere !
In tempi normali con un mercato dell'auto che tirava bastava una piccola novità e l'auto interessata faceva mercato, adesso invece che il mercato non tira bisogna capire cosa serve per vendere meglio. La Delta odierna non è apprezzata dal mercato non quanto dovrebbe e il motivo è semplice non piace e ha usurpato il
nome ad una vettura del tutto diversa ,continuare a produrla è ostentare una falsità. La concorrenza è molto agguerrita vallo a far capire ai vertici Fiat!
 
Kren2 ha scritto:
La prima Delta piaceva e piace anche a me.
Ma guardate che fuori dal mercato nazionale non le vendevano, nonostante i rallies e le vittorie a ripetizione.
è vero...ma si deve anche sapere che la Lancia, quando portava la Delta sul mercato, era ridotto a pochissimi macchine vendute, visto che prima esisteva solo la Beta e la Gamma e questi anche con la fama di mala qualità a prezzi sostanziali

ma anche la Delta (primi modelli 1,3 e 1,5) non sono stati ben visti.
decisamente meglio faceva la Prisma e soprattutto la Thema. la fama comunque tronato soltanto con la HF integrale. ma quando la gente al estero cominciava fidarsi di Lancia, a torino smettevano a investire su modelli competitivi.
 
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