Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GOLF e calo delle vendite .... stop a ottobre !

GOLF e calo delle vendite .... stop a ottobre ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
  2. blueyes86_OLD

    blueyes86_OLD

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    159
    Piaciuto:
    64
    ellallà ma che è? No dai, non è possibile.
    Dite che è il momento di recarsi in concessionaria e farsi finalmente trattare bene?
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Beh, logico...la VW ha introdotto la T-Roc e la Tiguan almeno fin ora estravende. Poi tanta gente gira al interno del gruppo a modelli come la Seat Leon e la Skoda Octavia piu le loro modelli SUV e Crossover.
    Un altro punto debole nel cambio al WPTL che richieda una procedura per ogni singola versione...e la VW ne ha tantissime come i Tedeschi in generale...poi magari la VAG pensava di poter ancora predere in giro tutti e costringere la unione di spostare il nuovo modo di omologazione piu in avanti. Comunque non si deve preocupare per la VAG, in quanto pare loro sono in grado di superare qualsiase ostacolo. La Golf pur perdendo un po di clienti, in Europa difficile che deve lasciare la sua Leadership ! Globalmente magari con la nuova Toyota Corolla avranno problemi di acorgere le distanze (per ora 10 millioni) per diventare la Golf la Macchina piu venduta nel mondo. Comunque fin ora le vendite VW volano in alto e se non succede qualcosa di strano (imprevedibile) restera cosi.

    Tutto via un rischio sarebbe il mercato cinese che per ora fa vedere qualche prime indicazione di frenata (SUV e Crossover) e dove VW é il leader del mercato...se dovesse calare la domanda in Cina, la VW potrebbe davvero vederlo brutta.

    A parte che hanno tanti modelli di tante cattegorie con tanti diversi propulsori e allestimenti la cosa si poteva facilemte complicarsi...per ora invece i modelli disponibili si sono ridotti e potrebbero anche permettersi di tenerli cosi per prendere un altimo di fiatto. Pur se la stampa tedesca dipinge la cosa un po catastrofico, la VAG mi sembra un collosso molto agile nonostante la sua dimensione enorme e con la determinazione tedesca mi pare infallibile.

    Un altro rischio il loro annunciato passo verso la elettrificazione che non é sicuro che prendera tanto veloce fette del mercato per sostenere il grosso investimento (adeguata rete incluso). Ho letto un articolo riguarda le Batterie e le necessarie materie prime...e non sembra che sia cosi ovvio di po contenere o diritura ribassare il prezzo di produzione a kw per diventare compettitivi.

    Paragonando a Toyota é molto interessante a osservare chi dei due riesce meglio nel prossimo futuro...sopratutto visto che la Toyota ha scelta una strada di tutta diversa con la spinta sempre piu forte verso la loro technologia ibrida e FC. Al momento le carte sono in mano della VAG, ma presto potrebbeno cambiare i equilibri.
     

Condividi questa Pagina