mammo4 ha scritto:
oiramc ha scritto:
Se la cosa può tranquillizzarti posso dirti che il 1.2. TSI viene montato anche sulla Skoda Yeti che pesa quasi 200 kg in più rispetto alla Golf ed inoltre essendo molto più alta è anche meno aerodinamica della Golf stessa.
ccarapezza ha scritto:Sì, anzi per la Golf 1.2 tsi i dati dichiarati di velocità max e accelerazione sono sensibilmente migliori della 147 1.6 benzina 105cv, per la quale fino a qualche tempo fa Quattroruote metteva la manina per indicare la motorizzazione più adeguata al tipo di vettura (mentre non la metteva sulla 147 benzina 1.6 120 cv).
renatom ha scritto:Propongo per l'ennesima volta il confronto diesel benzina, prendendo lo spunto dell'introduzione di questi due nuovi motori che sembrano sostanzialmente equivalenti a livello di prestazioni, prendendo come base una percorrenza di 20.000 km annui.
La differenza di prezzo tra le due auto è notevole superando i 2500 ?.
Supponendo un consumo medio di 5 l/100 km per il diesel e di 6 l/100 km per il benzina ai prezzi attuali dei carburanti si arriva ad un risparmio di circa 2,2-2,3 ? ogni 100 km a favore del diesel.
Per recuperare la differenza di prezzo ci vogliono più di 100.000 km.
Considerando che:
- il TSI costa di meno di assicurazione
- il TSI costa di meno di manutenzione
- è ragionevolmente ipotizzabile che nei prossimi anni i prezzi di gasolio e benzina tornino ad avvicinarsi
- la teoria dei buoni investimenti dice che, a parità di spesa totale tra due alternative è preferibile privilegiare quella che minimizza l'investimento iniziale, quindi il TDI mi deve consentire un risparmio, a parità è preferibile il TSI
A questo punto qunti km annui si devono fare per preferire il TDI?
Penso che a 20000 convenga il TSI.
Avete delle riserve psicologiche verso una Golf 1.2 che vi rendono titubanti?
io li ho provati per bene entrambi sulla seat ibiza..e alla fine mi sono preso il tsi dato che faccio non più di 15000km annui...zero c. ha scritto:renatom ha scritto:Propongo per l'ennesima volta il confronto diesel benzina, prendendo lo spunto dell'introduzione di questi due nuovi motori che sembrano sostanzialmente equivalenti a livello di prestazioni, prendendo come base una percorrenza di 20.000 km annui.
La differenza di prezzo tra le due auto è notevole superando i 2500 ?.
Supponendo un consumo medio di 5 l/100 km per il diesel e di 6 l/100 km per il benzina ai prezzi attuali dei carburanti si arriva ad un risparmio di circa 2,2-2,3 ? ogni 100 km a favore del diesel.
Per recuperare la differenza di prezzo ci vogliono più di 100.000 km.
Considerando che:
- il TSI costa di meno di assicurazione
- il TSI costa di meno di manutenzione
- è ragionevolmente ipotizzabile che nei prossimi anni i prezzi di gasolio e benzina tornino ad avvicinarsi
- la teoria dei buoni investimenti dice che, a parità di spesa totale tra due alternative è preferibile privilegiare quella che minimizza l'investimento iniziale, quindi il TDI mi deve consentire un risparmio, a parità è preferibile il TSI
A questo punto qunti km annui si devono fare per preferire il TDI?
Penso che a 20000 convenga il TSI.
Avete delle riserve psicologiche verso una Golf 1.2 che vi rendono titubanti?
mah. credo che ci siano in ballo una cinquantina di Nm che fanno la vera differenza concreta nell'uso concreto.
a meno che quei boh? 60 ? di asicurazione in meno siano così imprtanti...
ciao
renatom ha scritto:Propongo per l'ennesima volta il confronto diesel benzina, prendendo lo spunto dell'introduzione di questi due nuovi motori che sembrano sostanzialmente equivalenti a livello di prestazioni, prendendo come base una percorrenza di 20.000 km annui.
La differenza di prezzo tra le due auto è notevole superando i 2500 ?.
Supponendo un consumo medio di 5 l/100 km per il diesel e di 6 l/100 km per il benzina ai prezzi attuali dei carburanti si arriva ad un risparmio di circa 2,2-2,3 ? ogni 100 km a favore del diesel.
Per recuperare la differenza di prezzo ci vogliono più di 100.000 km.
Considerando che:
- il TSI costa di meno di assicurazione
- il TSI costa di meno di manutenzione
- è ragionevolmente ipotizzabile che nei prossimi anni i prezzi di gasolio e benzina tornino ad avvicinarsi
- la teoria dei buoni investimenti dice che, a parità di spesa totale tra due alternative è preferibile privilegiare quella che minimizza l'investimento iniziale, quindi il TDI mi deve consentire un risparmio, a parità è preferibile il TSI
A questo punto qunti km annui si devono fare per preferire il TDI?
Penso che a 20000 convenga il TSI.
Avete delle riserve psicologiche verso una Golf 1.2 che vi rendono titubanti?
mah. credo che ci siano in ballo una cinquantina di Nm che fanno la vera differenza concreta nell'uso concreto
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa