Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 7 o Polo6

Golf 7 o Polo6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlo789

    carlo789

    Iscritto:
    1580980189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono nuovo du questo forum, ho cercato ma non trovo discussione simile.
    Mi sto accingebdo ad acquistare la mia orima auto e sono estremamente indeciso tra vw polo6 e vw golf 7.
    La polo la ordinerei con allestimento highline, 95cv dsg, con tutti gli adas (blind spot detection, line assit etc) fari full led, info active display, acc.
    Dal concessionario c'è anche una golf 7 km0 115cv manuale allestimento business con in più app connect, acc e clima bizona.

    Polo 20.000 Golf 21.000.

    Cosa faccio? Non so scegliere tra manuale e dsg e tra tutti gli accessori tecnologici o meno. Spero in una vostra illuminazione! Grazie!
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Boh io procederemo per punti...
    - sono 2 categorie diverse per dimensioni, costi di manutenzione e motori, mi serve la più grande, capiente, pesante, costosa o l'altra?
    - C'è chi ritiene che il manuale sia imprescindibile se si vuole guidare divertendosi, quindi se appartieni a questa categoria il dsg (come qualsiasi cambio che innesta i rapporti con una logica che non vede la strada e non è la tua) non fa per te.
    Il dsg (o un automatico in generale) ha senso in percorsi con molto traffico e se è un peso l'uso del manuale. Tenendo presente che ha le frizioni come un cambio normale quindi se sei nel traffico pesante dovrai mettere la prima manualmente se vuoi che le frizioni durino, esattamente come faresti con uno tradizionale, perché di suo appena l'auto si muove inserisce la 2.
    Inoltre se prendi tutti gli adas è il naturale completamento perché consente la fermata e ripartenza automatiche.
    - tutti gli adas e le assistenze elettroniche, dsg compreso, hanno un costo pesante come la loro influenza (in positivo e in negativo) sulla guida e potrebbero anche averla sull'affidabilità e i costi nel medio periodo, quindi se li vuoi subito garanzia estesa per il massimo numero di anni.

    Questo il mio parere per iniziare a decidere....
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  3. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    adas + dsg a vita!!
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.886
    io prendrei la più grande comoda e confortevole golf. Soprattutto se la Polo automatica è benzina, io la lascerei stare...
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.687
    Tra una Golf 7 e una Polo 6 c'e' sempre una gran differenza e quindi a pari prezzo e' sempre preferibile la prima, ancor di piu' se dotata di cambio manuale, visto che sento ancora molti lamentarsi della logica di funzionamento del dsg.

    Per me una Polo deve costare 3/4 mila euro meno della Golf.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.730
    Piaciuto:
    7.474
    Solo per gli adas preferirei la polo, oer sicurezza passiva la golf, il tipo di cambio è una preferenza soggettiva. Per la volumetria interna ed esterna e la motorizzazione sarebbe necessario conoscerne l'uso. Benvenuto!
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.615
    tra le due prenderei la Golf solo per esigenze di spazio che la più piccola non fosse in grado di soddisfare.
    Per il resto la nuova Polo è veramente bellissima e mi pare anche ben fatta. Il progetto più recente e l'allestimento superiore mi farebbero quindi propendere per la piccola.
    Da dire che oggi le "utilitarie" sono super confortevoli in ogni situazione e con 95 cv se la cava in scioltezza anche in autostrada
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Io ho una golf 7 tsi 150 kw con dsg, per lavoro faccio tra andata e ritorno 46 km di cui 40 in tangenziale (Milano) per di più facendo i turni sempre in orario con poco traffico o comunque scorrevole, per cui si innesta la 7°marcia e quasi arrivo al lavoro senza scalare e frenare, ma non c'è paragone dsg a vita, poi non tutti i cambi automatici sono veloci e danno le soddisfazioni del dsg
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987

Condividi questa Pagina