ho appena ritirato la mia Golf TDI DSG HL e ho percorso i primi 500 km fra città, statale ed autostrada, l'auto è molto ben fatta, il motore mi sembra buono anche se con la configurazione normale/comfort, forse per ridurre i consumi, quando premo l'acceleratore la macchina sembra lenta e poi si riprende molto bene, in sport questo strano effetto di ritardo fra il pedale e le ruote è minore. ammetto di non aver mai guidato un auto a gasolio in vita mia, non vorrei fosse una sua caratteristica. nel complesso tutto bene, ottimo lo sterzo ed il cambio, un po' brusca la frenata, molto bene i profili di guida e le sospensioni elettroniche. veniamo al punto negativo: il rumore. il motore, tranne alla partenza o quando ci si ferma al semaforo, in viaggio è veramente silenzioso forse troppo perchè guidando in autostrada il rotolamento dei pneumatici è veramente fastidioso, nella prima mezz'ora di guida il rumore è veramente invadente poi è come se migliorasse leggermente, non vorrei si trattasse del tipo di gomma, bridgstone, ma l'impressione è proprio che l'auto sia acusticamente poco isolata, strano perchè nelle varie prove su strada nessuno ha mai lamentato questo problema, c'è forse qualcuno che ha rilevato lo stesso difetto? grazie e saluti.