kappa200769 ha scritto:2100 euro con quei consumi se uno viaggia li ammortizza in un attimo dai. La bluemotion 6 fa già tranquillamente i 22 al litro, se la 7 farà anche solo un po' meglio ci sarà poco da scegliere per chi sta sopra i 20 mila l'anno. La porcata delle sospensioni resta, le 5 marce invece siete sicuri che siano così "gravi"? Per quanto riguarda il dsg, mi stupisco lo consideriate ancora: ormai è appurato che si tratta di una cambiale, a meno che ci si sbarazzi in fretta dell'auto....
sulle medie d'uso si è espresso aryan.
Le 5 marce sono molti gravi... peggiorano i consumi in autostrada ed il confort ad alta velocità infatti suppongo che il 2.0 TDI consumerà come il 1.6 TDI o meno alle alte velocità.
Il DSG è comodissimo al punto che io non riesco più a concepire auto manuali.
cmq sulla 1.6 TDI vw monta il DSG 7 marce a secco e dichiara che peggiora leggerissimamente i consumi (mentre li migliora secondo vw sui benzina in modo rilevante) e sul 2.0 TDI vw monta il DSG 6 marce a bagno d'olio che richiede maggiore manutenzione ma sembra essere più affidabile peccato che in questo caso i consumi dichiarati salgano abbastanza.