Ciao troppo lunga la Skoda Octavia...già Yeti 422 è troppo!!A quel punto Kuga tutta la vita!!Fabietto1978 ha scritto:Prova a guardare anche la Skoda Octavia wagon 4x4...
LUCA
Ciao troppo lunga la Skoda Octavia...già Yeti 422 è troppo!!A quel punto Kuga tutta la vita!!Fabietto1978 ha scritto:Prova a guardare anche la Skoda Octavia wagon 4x4...
fai bene. la trazione integrale rimane un bel plus. io che non amo le gomme invernali (sono conscio vadano bene in molte occasioni) ho avuto modo di verificare che con la TI ce la si cava molto meglio. la rampa del mio garage innevata l'ho salita solo con una vettura a Ti, con le altre numerose auto mi sono sempre dovuto arrendere.LIVORNO_1915 ha scritto:i giornali ci hanno fatto una testa così per anni con le 4x4, sembrava fossero l'unico modo per muoversi sulla neve.
Da qualche anno a questa parte sembra che il 4x4 sia una moda stupida, e che 4 gomme invernali risolvano sempre la situazione.
forse la verità sta un po' nel mezzo.... 8)
Concordo che un dsg lo apprezzi 360 giorni all'anno mentr un 4x4 solo 5 (faccio per dire) ma è anche vero che quei 5 giorni all'anno ti permette di tornare a casa.
abito a Genova, non nevica spesso, ma quando nevica neve male, la male è fangosa o ghiacciata, e le strade sono un sali scendi.
monto sempre le gomme da neve, ma quando nevica succede che non riesca a fare la salita che porta a casa mia.
Non è una pendenza spaventosa, ma (lo ripeto) la neve fangoa o ghiacciata fa si che in cima alla salita arrivino solo auto 4x4, meglio se bene gommate.
Ergo, la mia prossima macchina sarà 4x4, e continuerò a non rinunciare alle gomme invernali
scusate l'OT
skamorza ha scritto:fai bene. la trazione integrale rimane un bel plus. io che non amo le gomme invernali (sono conscio vadano bene in molte occasioni) ho avuto modo di verificare che con la TI ce la si cava molto meglio. la rampa del mio garage innevata l'ho salita solo con una vettura a Ti, con le altre numerose auto mi sono sempre dovuto arrendere.LIVORNO_1915 ha scritto:i giornali ci hanno fatto una testa così per anni con le 4x4, sembrava fossero l'unico modo per muoversi sulla neve.
Da qualche anno a questa parte sembra che il 4x4 sia una moda stupida, e che 4 gomme invernali risolvano sempre la situazione.
forse la verità sta un po' nel mezzo.... 8)
Concordo che un dsg lo apprezzi 360 giorni all'anno mentr un 4x4 solo 5 (faccio per dire) ma è anche vero che quei 5 giorni all'anno ti permette di tornare a casa.
abito a Genova, non nevica spesso, ma quando nevica neve male, la male è fangosa o ghiacciata, e le strade sono un sali scendi.
monto sempre le gomme da neve, ma quando nevica succede che non riesca a fare la salita che porta a casa mia.
Non è una pendenza spaventosa, ma (lo ripeto) la neve fangoa o ghiacciata fa si che in cima alla salita arrivino solo auto 4x4, meglio se bene gommate.
Ergo, la mia prossima macchina sarà 4x4, e continuerò a non rinunciare alle gomme invernali
scusate l'OT
lukhino8082 ha scritto:Si sono sempre più convinto che una trazione integrale male non faccia....certo è che la disponibilità di vetture è molto molto limitata e quindi i prezzi che trovi sono un pò salati....ho rifatto un giro alla Mini...cavolo la Contryman mi piace sempre di più...ne ho viste anche un paio in strada ed è molto più bella che in foto...speriamo che aumentino un pò gli sconti...ora per farti un 6 devi piangere!!!
Saluti a tutti!!
Buon anno!!!
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa