ItalianoDoc10 ha scritto:Sto per acquistare una Golf 4 1.9 TDi 150 Cv GTi, quali problemi ha avuto questo motore?A cosa devo stare attento?L'auto a 107.000 Km, quanti Km ancora potrebbe fare questo motore?Quant'è robusto ed affidabile?Ogni quanto mi converrà fare il tagliando considerando che faccio 15.000 Kmanno?Com'è come motore in generale?Come si comporta su strada?E' vero che da l'impressione di essere ancora più potente perchè è un turbo vecchia scuola, cioè senza geo variabile e perchè ha il PDE?
Acquisto abbastanza pericoloso........bella macchina ottimo motore ma tutto dipenderà da come è stata trattata. ....non dimenticare che avrà circa 10 anni ed era la classica macchina che invogliava a sfruttare l'esuberante coppia...........inoltre è un bel missiletto......leggera e con un bel pò di cavalli.....importante che sospensioni freni etc. etc. sia tutto al 100%...io l'ho guidata parecchio...erogazione quasi snervante....quando entra in coppia arriva subito a regime di cambiata e stai con la mano sempre sul cambio...cmq divertente...ricordo che le prime facevano saltare i manicotti della turbina......si!! turbina a geometria variabile...ci mancherebbe.
Mi vengono in mente gli alzavetro....mamma che incubo.....sono passati anni prima di risolvere il problema.....