gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-golf-4motion-arriva-la-versione-integrale?condivisa=1&chiamante=404636
non male....strana la combinazione col 1.6 tdi...manterra' il ponte torcente o avra' il ML?
saturno_v ha scritto:Impossibile il ponte torcente con la trazione dietro... :shock:![]()
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:Impossibile il ponte torcente con la trazione dietro... :shock:![]()
giusto? e allora ecco che anche il piccolo si adegua..pero' la panda 4x4 nuova non e' che sia un multibraccio al 100%,almeno l'ho guardata sotto,potrebbe essere una sorta di semi torcente? cmq la giulietta rimane sempre un piano sopra il ponte torcente pur non essendo un multilink propriamente detto...
saturno_v ha scritto:Ricordiamo che oggi come oggi il termine "multilink" e' spesso usato impropriamente......puoi fare una semplice sospensione posteriore a ruote indipendenti che sia in pratica sia un McPherson dal punto di vista funzionale....il ML non e' d'obbligo
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:Ricordiamo che oggi come oggi il termine "multilink" e' spesso usato impropriamente......puoi fare una semplice sospensione posteriore a ruote indipendenti che sia in pratica sia un McPherson dal punto di vista funzionale....il ML non e' d'obbligo
mmh..allora diciamo che la golf,sara' a 3 leve e mezzo presumibilmente dato che l'hanno in casa e la panda sara' un semi torcente come la giulietta o qualcosa di analogo...il ML e' a 5 bracci che soddisfano quasi tutti e 6 i movimenti fisici di una ruota...
gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-golf-4motion-arriva-la-versione-integrale?condivisa=1&chiamante=404636
non male....strana la combinazione col 1.6 tdi...manterra' il ponte torcente o avra' il ML?
blackblizzard82 ha scritto:ma guarda la foto no?![]()
saturno_v ha scritto:Si ma ripeto, il semi torcente sulla Panda 4X4 mi pare impossibile....avranno una semplice sospensione posteriore a ruote indipendenti.
saturno_v ha scritto:Impossibile il ponte torcente con la trazione dietro... :shock:![]()
gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-golf-4motion-arriva-la-versione-integrale?condivisa=1&chiamante=404636
non male....strana la combinazione col 1.6 tdi...manterra' il ponte torcente o avra' il ML?
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:Impossibile il ponte torcente con la trazione dietro... :shock:![]()
cmq anche qui,ora che ci penso..non e' una trazione dietro diretta,e' a richiesta quindi attiva fino ad un certo punto...
saturno_v ha scritto:Non importa se e' una trazione "on demand", non puoi mettere un ponte torcente accoppiato ad un differenziale e semiassi, e' meccanicamente incompatibile.
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:Non importa se e' una trazione "on demand", non puoi mettere un ponte torcente accoppiato ad un differenziale e semiassi, e' meccanicamente incompatibile.
ok ma come si spiega sulla panda? hai visto il link? e' un ponte torcente quello se non erro ( al di la' che l'articolo lo dice chiaramente)...![]()
saturno_v ha scritto:Interessante grazie...beh quella sospensione e' un po' una via di mezzo tra un'interconnesso ed una sospensione indipendente a bracci tirati, (Fiat Tipo per intenderci)
Come vedi il grosso elemento torcente deve essere offset rispetto ai semiassi ed al differenziale.
Carloantonio70 - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa