saturno_v ha scritto:Qui la CLA sta andando letteralmente a ruba....ho visitato 3 concessionarie MB e non ne avevano manco una dico una da far vedere..... alla fine mi hanno mostrato un'esemplare che stavano lavando per consegnarlo al cliente.
.
Maxetto883 ha scritto:Coi nuovi pianali Golf e 308 dichiaravano una dieta di 100 kg rispetto alla concorrenza, ma in pratica siamo quasi alla pari.desmo1987 ha scritto:Massa__1354 kg__1395 kg__1390 kg__1395 kg
Pensavo che la 308 pesasse (molto) meno delle altre.
Non sfigura la più anziana Giulietta.
renexx ha scritto:Un altro esempio della potenza del design. Fino a pochi anni fa pensare ad una Mercedes a trazione anteriore col motore Renault sarebbe stato un sacrilegio...
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Qui la CLA sta andando letteralmente a ruba....ho visitato 3 concessionarie MB e non ne avevano manco una dico una da far vedere..... alla fine mi hanno mostrato un'esemplare che stavano lavando per consegnarlo al cliente.
.
Un altro esempio della potenza del design. Fino a pochi anni fa pensare ad una Mercedes a trazione anteriore col motore Renault sarebbe stato un sacrilegio...
gallongi ha scritto:renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Qui la CLA sta andando letteralmente a ruba....ho visitato 3 concessionarie MB e non ne avevano manco una dico una da far vedere..... alla fine mi hanno mostrato un'esemplare che stavano lavando per consegnarlo al cliente.
.
Un altro esempio della potenza del design. Fino a pochi anni fa pensare ad una Mercedes a trazione anteriore col motore Renault sarebbe stato un sacrilegio...
Vero con un vestito eccellente hanno mascherato qualche caduta di tono![]()
renexx ha scritto:gallongi ha scritto:renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Qui la CLA sta andando letteralmente a ruba....ho visitato 3 concessionarie MB e non ne avevano manco una dico una da far vedere..... alla fine mi hanno mostrato un'esemplare che stavano lavando per consegnarlo al cliente.
.
Già, ma non sono caduti di prezzo...
Una CLA 180 CDI AUTOMATIC Premium costa 37.500 euro, con un po' di optionals ci si avvicina pericolosamente alla nuova classe C, che ha più sostanza.
Ma2 ha scritto:renexx ha scritto:gallongi ha scritto:renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Qui la CLA sta andando letteralmente a ruba....ho visitato 3 concessionarie MB e non ne avevano manco una dico una da far vedere..... alla fine mi hanno mostrato un'esemplare che stavano lavando per consegnarlo al cliente.
.
Già, ma non sono caduti di prezzo...
Una CLA 180 CDI AUTOMATIC Premium costa 37.500 euro, con un po' di optionals ci si avvicina pericolosamente alla nuova classe C, che ha più sostanza.
Vero...
Una curiosità: il 1.6 cdi, declinato nelle potenze 116 e 136 cv, che monta la nuova Mb classe C e' di origine Renault anche quello?
renexx ha scritto:Per aver il 2.2 Mercedes, la C 220 BlueTEC Automatic Exclusive, bisogna spendere 45mila euro (più opt.); per la CLA 220 CDI AUTOMATIC Premium oltre 43mila.
A quel punto, mi orienterei senz'altro sulla C.
Non critico il propulsore Renault che è' un ottimo diesel, ma per una classe C con questo motore (1.6 cdi) mediamente accessioriata si spendono 40000/42000 euro e sinceramente a questa cifra mi sarei aspettato un motore fatto dalla Mercedes stessa non dalla Renault....saturno_v ha scritto:Mah per la CLA non vedo tutta sta caduta di sostanza rispetto ad auto paragonabili (A3 ad esempio, ritengo)..e' pur sempre una entry level.
E' una tuttavanti...ed Audi non fa pure le trazioni anteriori??
Il fatto che il motore sia Peugeot, non significa niente, se e' un buon propulsore (non lo conosco quindi non posso giudicare)....sol perche' porta il nome Peugeot e' automaticamente da castigare??
Piuttosto in concessionaria mi sono andato a spulciare per bene una Classe C (ovviamente ancora la vecchia) e sono rimasto molto deluso da alcuni particolari di finitura, in particolare il rivestimento della console tra i 2 sedili di plastica dura dall'aspetto assai poco gradevole e pure mal fissato.
Gli inserti in legno sembravano finti...non so se sono legno vero ma l'aspetto dava l'impressione di una bieca imitazione, tipo Americane/Coreane di anni fa.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa