BufaloBic ha scritto:imotoridiluca ha scritto:Io sono un felice possessore da tre mesi della Golf VI con il tdi 110 cv: 4.500 km percorsi, una favola di motoreCorposo, robusto (non sto però parlando di un vino), pronto a tutti i regimi e privo dell'odioso effetto "turbo lag" che affligge diversi diesel: certo non avrà le accelerazioni brucianti della GTD, ma è la variante di potenza ideale per chi cerca bassi consumi (io faccio tra i 21 ed i 23 km/l di media) e regolarità di funzionamento. Qualità indiscutibile per tutto il resto!
Ottimi consumi, li fai nel misto o solo extraurbano? Quanto ti fa in autostrada a velocità da codice?
imotoridiluca ha scritto:BufaloBic ha scritto:imotoridiluca ha scritto:Io sono un felice possessore da tre mesi della Golf VI con il tdi 110 cv: 4.500 km percorsi, una favola di motoreCorposo, robusto (non sto però parlando di un vino), pronto a tutti i regimi e privo dell'odioso effetto "turbo lag" che affligge diversi diesel: certo non avrà le accelerazioni brucianti della GTD, ma è la variante di potenza ideale per chi cerca bassi consumi (io faccio tra i 21 ed i 23 km/l di media) e regolarità di funzionamento. Qualità indiscutibile per tutto il resto!
Ottimi consumi, li fai nel misto o solo extraurbano? Quanto ti fa in autostrada a velocità da codice?
I consumi indicati li faccio nel percorso extraurbano: il 90% dei chilometri percorsi, che nel frattempo sono diventati 5.000, li faccio nel tragitto casa lavoro su strada extraurbana a velocità di codice (70-90 km/h a seconda del tratto). In autostrada finora ho fatto solo 500 km quest'estate per andare in ferie,con una media di 19 km/l a 120 km/h costanti. Considerando che il gasolio costa mediamente 1,05 - 1,06 ?/l a seconda dei gestori, siamo su un costo chilometrico molto simile a un gpl di media cilindrata, senza lo svantaggio di girare con il bombolone/ciambella dietro.![]()
autofede2009 ha scritto:gallongi ha scritto:si scusa,non ho specificato...VI 2.0 tdi 110 cv c.r....l'ottimo tdi 110 cv della IV con pompa rotativa l'avevo gia' apprezzato![]()
tieni conto che sta già andando in pensione... prende il suo posto il nuovo 1600 Tdi di potenza equivalente...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa