non so se faccia parte di ignoranza ma questa ve la racconto:
tempo fa, avevo un auto a benzina, mi rifornivo sempre nello stesso distrubutore da anni, una pompa con SOLO BENZINA !
Feci un pieno, appena accesa l'auto, pochi metrii dopo mi si ferma al semaforo, non c'è verso di muoverla.
Cosa era successo ?
Gasolio al posto della benzina, un disastro, carroatrezzi, spese per il ripristino, catalizzatore andato, iniettori andati, insomma un casino.
Ripeto il benzinaio era una pompa di sola benzina, NON ha mai venduto gasolio, perchè vi dico ingnoranza ?
Ecco, con me si fermarono una marea di altre auto, tutte a benzina rifornite di gasolio in un punto vendita di solo benzina.
Tornato dal benzinaio non vi dico le risate e la risposta, tanto non è colpa mia perchè io vendo solo benzina, la colpa è dell'autocisterna che ha scaricato gasolio al posto di benzina!
E lui si divertiva a vedere le auto che CONTINUAVA a rifornire di gasolio al posto della benzina, era consapevole del fatto e al posto di fermarsi alle prime auto rifornite è andato avanti nel fare una strage!
A quel punto denuncia, avvocato, ho fatto causa alla compagnia (era un piccolo distributore agip) che non ne voleva sapere nulla perchè diceva che la colpa era del benzinaio.
Il benzinaio ovviamente diceva che era colpa della compagnia, insomma io mi sono ritrovato con l'auto a benzina imbrattata di gasolio oleoso che ha fatto di quei danni paurosi.
Alla fine della fiera il benzinaio mi ha staccato un bel assegno di rimborso dei danni subiti, una bella cifra, ma dopo mesi e mesi, intanto io ho divuto pagare sull'unghia il ripristino dell'auto.
Non rideva più il tipo, però l'auto non era più la stessa dopo il pieno di gasolio al posto di benzina e l'ho dovuta vendere.