Anch’io!
Storicamente....
....Ho sempre evitato di attrversarla, anche facendo percorsi piu' lunghi
Anch’io!
No, molto più stretta, se trovo la trovo, la posto.Beh dai, anche noi abbiamo i nostri McRae ... a 146km/h su una strada più [larga] o meno come quella che hai descritto:
Non mi sono mai sentito odiato. Forse perché vengo da una città che vive il raduno più popoloso ed antico e senza interruzioni d'Italia. Forse perché non faccio baccano o manovre sconsiderate, ma anche in giro, a centinaia, migliaia di km da casa, mai avuto problemi di sorta.Esatto, poi veniamo odiati da tutti per colpa di qualche deficiente.
![]()
Eccola...
Forse veniva da Man il centauro albionico... comunque in Eire, stradine deserte, tantomeno velox, come se non ci fossero limiti. Nel Burren e nel Connemara, ho percorso decine di km senza incontrare anima viva. Sull'asfalto, ogni tanto, c'erano circoli neri ripetitivi...Nel 2009 andai a vedere il TT. Non so se sia cambiato qualcosa, ma sull'isola fuori dai centri abitati i limiti erano solo "consigliati".
Non è questione di scomporsi o no per le manovre di un biker. La questione è: in Svizzera le regole vanno rispettate alla lettera, perché molto difficilmente sfuggiresti alla punizione elvetina! (incrocio tra elvetica e divina)Senza entrare nel merito delle regole svizzere, le moto hanno una agilità e visuale migliore delle auto. Onestamente, se fossi stato in quella galleria, non mi sarei scomposto per i sorpassi del biker albionico.
Posto che fare il traforo in moto è da masochisti ma se avessi la H2R l'ultimo dei problemi sarebbero i sorpassi in galleria dato che non è omologata per la stradaIo anche se fossi su una Kawasaki Ninja H2R mi farei tutto il San Gottardo a 80 all'ora, in rispettosa fila dietro auto, camper e tir.
Vabbè, era solo per fare un esempio... la moto più veloce che mi è venuta in mentePosto che fare il traforo in moto è da masochisti ma se avessi la H2R l'ultimo dei problemi sarebbero i sorpassi in galleria dato che non è omologata per la strada![]()
È un peccato mon ami, perché ci sono colli di montagna e paesaggi stupendi! L’unico accorgimento è rispettare il CdSStoricamente....
....Ho sempre evitato di attrversarla, anche facendo percorsi piu' lunghi
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa