Era tanto che non sentivo 4R massacrare così un'auto:
Cosa t'aspetti da una Lotus se non un handling esaltante? Anche la Evora, con tutta la zavorra di gadget che si porta addosso ? pesa la bellezza di 1382 kg, più di una Porsche 911 GT3 ? ti concede ampio divertimento. A patto di andare forte, molto forte, fortissimo. Perché alle velocità normali, quelle di chi ha un po' d'istinto di conservazione, la Lotus Evora è un po' sciapa. Colpa del motore. Il problema non è tanto la potenza, 280 cavalli a 6400 giri, e neppure la coppia massima, 350 Nm a 4700 giri. Il punto è che non ha carattere: il V6 Toyota di tre litri e mezzo, benché rivisto e corretto dalla Lotus, si limita a svolgere passivamente il ruolo di unità propulsiva, senza metterci alcun valore aggiunto. Neppure il sound, che in questo contesto si può definire serenamente rumore. Per di più è l'unico V6 con la voce di un quattro cilindri?
Cosa t'aspetti da una Lotus se non un handling esaltante? Anche la Evora, con tutta la zavorra di gadget che si porta addosso ? pesa la bellezza di 1382 kg, più di una Porsche 911 GT3 ? ti concede ampio divertimento. A patto di andare forte, molto forte, fortissimo. Perché alle velocità normali, quelle di chi ha un po' d'istinto di conservazione, la Lotus Evora è un po' sciapa. Colpa del motore. Il problema non è tanto la potenza, 280 cavalli a 6400 giri, e neppure la coppia massima, 350 Nm a 4700 giri. Il punto è che non ha carattere: il V6 Toyota di tre litri e mezzo, benché rivisto e corretto dalla Lotus, si limita a svolgere passivamente il ruolo di unità propulsiva, senza metterci alcun valore aggiunto. Neppure il sound, che in questo contesto si può definire serenamente rumore. Per di più è l'unico V6 con la voce di un quattro cilindri?