U2511 ha scritto:La carta termica è pressoché un obbligo:
Questione di costi dei registratori di cassa. L'unità ad aghi costa parecchio dura meno e necessita di inchiostro.
mah, noi abbiamo solo fax a toner e hanno costi accettabilissimi, la maggior parte sono nei corridoi, purtroppo ce ne ho anche nei laboratori che non possono avere il fax/multifunzione fuori e ti devi respirare quello che emananoeconomyrunner ha scritto:U2511 ha scritto:La carta termica è pressoché un obbligo:
Questione di costi dei registratori di cassa. L'unità ad aghi costa parecchio dura meno e necessita di inchiostro.
Ed è molto più lenta ed inaffidabile. La carta termica non è molto più chimica della carta normale, patinata, e tutte le altre perchè non c'è carta esente da trattamento chimico.
Anche per i vestiti ci sono dei trattamenti chimici ed alcuni sono più dannosi per la salute degli altri.
Mai sentito di cassiere con problemi eppure sono 20 anni che si usa la carta termica. Ho archiviato tonnellate di fax in carta termica in passato.
Nella lista delle cose da risolvere la metterei al milionesimo posto.
pi_greco ha scritto:mah, noi abbiamo solo fax a toner e hanno costi accettabilissimi, la maggior parte sono nei corridoi, purtroppo ce ne ho anche nei laboratori che non possono avere il fax/multifunzione fuori e ti devi respirare quello che emananoeconomyrunner ha scritto:U2511 ha scritto:La carta termica è pressoché un obbligo:
Ed è molto più lenta ed inaffidabile. La carta termica non è molto più chimica della carta normale, patinata, e tutte le altre perchè non c'è carta esente da trattamento chimico.
Anche per i vestiti ci sono dei trattamenti chimici ed alcuni sono più dannosi per la salute degli altri.
Mai sentito di cassiere con problemi eppure sono 20 anni che si usa la carta termica. Ho archiviato tonnellate di fax in carta termica in passato.
Peccato che la carta termica si degradi col tempo...economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:mah, noi abbiamo solo fax a toner e hanno costi accettabilissimi, la maggior parte sono nei corridoi, purtroppo ce ne ho anche nei laboratori che non possono avere il fax/multifunzione fuori e ti devi respirare quello che emananoeconomyrunner ha scritto:U2511 ha scritto:La carta termica è pressoché un obbligo:
E infatti non c'è da gioire tanto perchè è molto più dannoso una macchina laser, sempre accesa, che ventola toner e pulviscoli vari nell'ambiente di continuo piuttosto di un economico e onesto apparecchio a carta termica.
Rimpiango il mio vecchio fax a carta termica.
pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:mah, noi abbiamo solo fax a toner e hanno costi accettabilissimi, la maggior parte sono nei corridoi, purtroppo ce ne ho anche nei laboratori che non possono avere il fax/multifunzione fuori e ti devi respirare quello che emananoeconomyrunner ha scritto:U2511 ha scritto:La carta termica è pressoché un obbligo:
E infatti non c'è da gioire tanto perchè è molto più dannoso una macchina laser, sempre accesa, che ventola toner e pulviscoli vari nell'ambiente di continuo piuttosto di un economico e onesto apparecchio a carta termica.
Rimpiango il mio vecchio fax a carta termica.
A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Dura quanto basta per la garanzia, per le cose importanti poi fai una copia laser.
Prima quando arrivavano fax di pubblicità belle nere me ne freegavo, ora invece mi viene un nervoso.
a volte non dura abbastanza per la dichiarazione dei redditi... figurati i 5 anni in cui dovresti conservarla...chiaro_scuro ha scritto:A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Dura quanto basta per la garanzia, per le cose importanti poi fai una copia laser.
Prima quando arrivavano fax di pubblicità belle nere me ne freegavo, ora invece mi viene un nervoso.
Ciao.
Già per questo motivo dovrebbero rendere tale sistema di stampa degli scontrini illegale.pi_greco ha scritto:a volte non dura abbastanza per la dichiarazione dei redditi... figurati i 5 anni in cui dovresti conservarla...chiaro_scuro ha scritto:A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Ciao.
chiaro_scuro ha scritto:A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Ciao.
Io gli scontrini li metto sempre in mezzo ai libretti di istruzione delle cose comprate e non mi sono mai durati neanche 2 anni. Per questo motivo faccio la fotocopia di tutti gli scontrini utili (quello che non spende il commerciante lo spendo io con in più anche il tempo che ci perdo per fare la copia).economyrunner ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Ciao.
Per legge deve durare 5 anni, se la avvicini ad una fonte di calore o ci spruzzi un pò d'alcool dura un secondo.
Se conservi gli scontrini ad esempio in un libro, lontano dalla luce dura 5 anni.
5 anni? forse sono dentro un sistema in moto relativistico rispetto al tuo e misuraiamo il tempo in modi diversi...economyrunner ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:A me non è mai durata tanto quanto la garanzia.economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Peccato che la carta termica si degradi col tempo...
Ciao.
Per legge deve durare 5 anni, se la avvicini ad una fonte di calore o ci spruzzi un pò d'alcool dura un secondo.
Se conservi gli scontrini ad esempio in un libro, lontano dalla luce dura 5 anni.
arizona77 - 10 minuti fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa