arhat
0
lsdiff ha scritto:arhat ha scritto:lsdiff ha scritto:E allora tu che cosa proponi?
arhat ha scritto:lsdiff ha scritto:arhat ha scritto:lsdiff ha scritto:L'alternativa è accettare limiti sempre più severi e pene capestro per chiunque sgarri. Ma se sull'efficacia della formazione si può discutere, l'inefficacia del proibizionismo è dimostrata dalla storia.
il punto è che non manca la formazione alla patente di guida, che sulla carta è ppiù che sufficiente per guidare in ottemperanza al C.d.S.
E' ben altro che manca, a monte. E lì la questione si fa seria.
Proprio per sopperire alla mancanza di senso civico è importante la formazione: per far sperimentare all'utente, in condizioni controllate e di sicurezza, le conseguenze di un eccesso di fiducia nei propri mezzi.
Inoltre il C.d.S non è adeguato a tutte le situazioni: nessun utente è sicuro se demanda a una sterile regoletta la propria incolumità. La sicurezza la ottieni solo se la gente guida col cervello e per fare ciò devi, per l'appunto, fargli esercitare il cervello.
caro mio, se manca senso civico, il resto non conta....
propongo che la si smetta di dire che ogni 5 anni si dovrebbe rifare l'esame della patente, e propongo che si smetta di dire che tutti i mali vengono da quei 4 chilometri in croce che percorre un vecchietto in macchina ogni qualche giorno.
Propongo che chi si ritiene bravo alla guida tanto da arrogarsi il diritto di andare ai 200 in sicurezza di andare farsi qualche giro in pista e non da solo, magari appresso a te ed a vuotto, verrei anch'io ma non tengo più il mezzo adatto, a scoprire che invece è "bravo" solo ad irrigidire la gamba destra mentre tutto il resto glielo concede il mezzo.
Propongo.
Io in pista ci vado di rado, ma mai da solo. E quasi sempre una coppa la porto a casa. Eppure per strada non vado a 200 all'ora.
A me i vecchietti non danno alcun fastidio e non ne faccio questione di età, ma se un co***ne qualsiasi (maschio, femmina, neutro, fai tu) nei 4 km che fa ammazza qualcuno cerco una soluzione. Che non è pretendere che siano gli altri a doverlo evitare.
Perchè, io che ho detto ?