Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Gli interni della mia XMod:un vero disastro

Gli interni della mia XMod:un vero disastro | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Il parasole rifrangente l'ho sempre usato nei mesi caldi,Ma nonostante tutto i materiali si sono deteriorati e comunque credo che non siano adeguati all'uso di rivestire gli interni di un'automobile!
    Sono tornato in concessionaria a far vedere la lunga bruciatura (4 cm) e loro sanno che mi era già capitato anche in garanzia,cioè è un difetto di fabbricazione. Non c'è mdo di farmelo sostituire . Pazienza,per fortuna con gli anni ho aquisito saggezza e sopportazione e in questo caso..pietà.
     
  2. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Pensa che quando era in garanzia se la sono cavata con un po' di grasso totalmente inutile, adesso anche a me dicono che bisogna smontarla e che diversamente potrebbe perfino cedere.Intervento alla modica cifra di 140 euro!!
     
  3. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie, non sono riuscito ad aprire tutte le foto ma mi succede proprio quello.
    Mi sembra folle pensare che abbiano lanciato un modello con questi grossi difetti ma ormai...
    Quindi ora so che non sono l'unico sfortunello.
    Adesso cerco di farti vedere l'ultimo bel regalo di renault
     
  4. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Io ancora non ci riesco a farci l'abitudine!!!...ho avuto una Focus 1.8 TDi del 2000, undici anni fuori, gelo, caldo, caldo bollente...mai visto un box...gli scricchiolii e rumori non sapeva cosa fossero!...va beh, potrò essere stato fortunato...ci stà! :rolleyes:
    Ottobre 2011 ritirata X-Mod 16 dCi...bene, i rumori oramai non li conto più, alzo solo la radio per non sentirli! :D
    La cosa che più mi infastidisce è che con il caldo le guarnizioni del finestrino guidatore, è come se si dilatassero...quindi fanno un attrito esagerato sul vetro e conseguente rumore di fregamento su gomma...insopportabile! Per di più, questo causa la non chiusura totale del finestrino in salita automatica, perchè così forzato, non arriva a fine corsa, rimanendo quel mezzo millimetro aperto. Non si vede ovvio, ma però inizia a vibrare! Soluzione: forzare manulamente la chiusura del finestrino da pulsante...e così sento chiudersi del tutto il vetro!
    Per magia...appena fa un pò più fresco, si riduce il problema...quindi sono fiducioso per l'inverno!!! :D :D :D
    La simil pelle...a me fa veramente ca@@re, scusate l'espressione! :oops:
     
  5. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Cavoli...
    mi mettete una pulce nell'orecchio mica da poco, per valutare un nuovo acquisto... Io ho una scenic 2 del 2004, e a parte altri problemi, gli interni sono assolutamente soddisfacenti per la loro età, ed è sempre stata all'aperto..

    :(
     
  6. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Pondera bene l'acquisto.

    Io ho una XMod 1,9 dCi Luxe del 2010, per quello che riguarda la parte meccanica, nulla da recriminare, anzi sono veramente soddisfatto, purtroppo non altrettanto posso dire per gli interni.
    Indubbiamente l'impatto visivo è positivo, ma ad un approfondito esame le pecche e le ingenuità costruttive sono diverse.

    Solo per citarne qualcuna:
    - Per le persone alte e con stazza extralarge, il sedile guida è un po piccolo e il volante è troppo basso nonostante le regolazioni.
    - I sedili posteriori non sono il massimo in quanto a comodità e quello centrale è praticamente inutilizzabile.
    - Con gli schienali anteriori completamente arretrati, i sedili posteriori non si possono ribaltare e il "pistoncino" che dovrebbe tenerli sollevati non funziona.
    - I cassettini sotto i sedili anteriori e posteriori, sono comodi, ma sono di fattura alquanto economica, per non parlare del vano posto nel bagagliaio che ha una chiusura "simil cartone".
    -Per gli interni in finta pelle è già stato detto tutto.
    -Paraurti (si fa per dire) montati in maniera approssimativa, se mai si dovesse presentare l'occasione di smontarli, fallo fare solo da un carrozziere esperto e non mi dilungo sul perchè.
    -Palpebra sulla strumentazione che con la strada sconnessa vibra e cruscotto che si riflette sul parabrezza.

    Certamente non sono magagne gravi e rispetto alla seconda serie, ma soprattutto rispetto alla prima, hanno fatto notevoli passi avanti per quello che riguarda la parte meccanica, ma inspiegabilmente, si sono persi per strada per quello che riguarda l'interno.

    Ovviamente le mie critiche si riferiscono alla versione 2010, pertanto è probabile, che la versione restyling sia migliorata sotto questo aspetto.
     
  7. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    Io ancora non ci riesco a farci l'abitudine!!!...ho avuto una Focus 1.8 TDi del 2000, undici anni fuori, gelo, caldo, caldo bollente...mai visto un box...gli scricchiolii e rumori non sapeva cosa fossero!...va beh, potrò essere stato fortunato...ci stà! :rolleyes:
    Ottobre 2011 ritirata X-Mod 16 dCi...bene, i rumori oramai non li conto più, alzo solo la radio per non sentirli! :D
    La cosa che più mi infastidisce è che con il caldo le guarnizioni del finestrino guidatore, è come se si dilatassero...quindi fanno un attrito esagerato sul vetro e conseguente rumore di fregamento su gomma...insopportabile! Per di più, questo causa la non chiusura totale del finestrino in salita automatica, perchè così forzato, non arriva a fine corsa, rimanendo quel mezzo millimetro aperto. Non si vede ovvio, ma però inizia a vibrare! Soluzione: forzare manulamente la chiusura del finestrino da pulsante...e così sento chiudersi del tutto il vetro!
    Per magia...appena fa un pò più fresco, si riduce il problema...quindi sono fiducioso per l'inverno!!! :D :D :D
    La simil pelle...a me fa veramente ca@@re, scusate l'espressione! :oops:
    [/quote]

    Io ho provato a sollevare la guarnizione e a spruzzare dello spray al silicone speranzoso che il contatto gomma metallo non facesse + attrito ma invano. Il finestrino lo devo forzare anch'io manualmente. Comunque le portiere fanno veramente pena, dall'inserto in finto legno alle plastiche che le compongono. Il vetro, se lo tieni 2-3 cm giù spesso vibra e in concessionaria mi hanno risposto: eh, si, è che sono grandi. Grandi? ma allora quello di un Voyager cosa dovrebbe fare, cadere? Lo specchietto bambini, Voi non ci crederete ma l'ho smontato e dalle fessurine posteriori lo riempito di cotone per ridurre la risonanza che ha marciando. Non sto scherzando, risuona pure quello. Il bracciolo scorrevole lo devo tenere tutto indietro percè ha preso un gioco e se lo tengo avanti e non ci tengo il braccio sopra vibra ad ogni sconnessione della strada. Il pomellino del TomTom me l'anno già cambiato. I sedili posteriori me li sono sistemati Io con del nastro attorno ai buchi di aggancio. Il triangolino di platica posteriore che "finisce" il vetro dall'interno si è staccato e l'hanno cambiato a loro dire ma secondo me l'hanno siliconato. Dal terzo stop appena ritirata entrava acqua. Il portellone è stato registrato ma la spennellata alla buona alla carrozzeria graffiata si vede. Provate a sollevare i porta oggetti posteriori zona piedi. Nella mia la moquette o quello che è sfasata di un paio di centimetri nel senso che non combacia con il buco del cassetto e quindi qualcosa di piccolo potrebbe finire non so dove. I sedili che non stanno su......basta anzi no, lo specchietto esterno destro l'ho smontato personalmente (non dalla macchina naturalmente) perchè ogni volta che si apriva faceva un bel...e come faccio a descriverlo...iuoummmm. Un po di grasso e adesso comincia il sinistro. Le tolleranze in Renault non sanno cosa sono o lo sanno ma sono un optional Scusate lo sfogo ma 25mila euro li ho sudati e speravo in qualcosa di meglio.
    Intanto passati 10mila km dal secondo tagliando il CDB ha ricominciato a scalare in modo anomalo come già fece in passato e per chi ha letto i miei post sa come è andata a finire ma forse sono solo sfortunato Io.
     
  8. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    .....e allora mi ci metto anch'io.....
    Soddisfatto della macchina in generale ma....

    --vibrazione portiera guidatore
    --vibrazione portiera posteriore destra (già smontata e sistemata in assistenza ricomincia a rumoreggiare)
    --si sono staccate entrambe le plastiche triangolari sportelli posteriori
    --vibrazione sedili posteriori
    --portellone da riallineare (già fatto in precedenza) ora tende a sinistra e quasi tocca la carrozzeria
    --pelle del cambio già crepata in alcuni punti

    Avrei preferito pagare qualcosa di più per avere degli interni più curati
    ciao
     
  9. bigfish77

    bigfish77

    Iscritto:
    1331244915
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    basta anzi no, lo specchietto esterno destro l'ho smontato personalmente (non dalla macchina naturalmente) perchè ogni volta che si apriva faceva un bel...e come faccio a descriverlo...iuoummmm. Un po di grasso e adesso comincia il sinistro. Le tolleranze in Renault non sanno cosa sono o lo sanno ma sono un optional Scusate lo sfogo ma 25mila euro li ho sudati e speravo in qualcosa di meglio. [/quote]

    Bravo...mi hai fatto ricordare anche questo...è che spesso li chiudo mentre entro in box in marcia e non lo sento con la radio...ma quando chiudo la macchina da fuori...mamma mia...il mio è più rumore tipo tritacarte che sta esaurendo le batterie...però lo fa e lo ha sempre fatto solo il destro!!!...sgrat sgrat...si sa mai che cominci anche il sinistro...mi gratto! :D
     
  10. scaggiantedaniele

    scaggiantedaniele

    Iscritto:
    1323764700
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    0
    come ti ha detto Umberto PONDERA bene l'acquisto....
    ti posso solo dire che prima avevo l'auto uguale alla tua (1.9 120cv) 9 anni di onorato servizio, cigolii non sapevo cosa fossero....plastica si, ma meglio assemblata.
    Come ti hanno risposto già in molti qualche incoveniente li ho e li ho avuti anch'io...soluzioni che secondo me nella serie precedenti andavano bene, qui sono Peggiorate!!!
    Diciamo che ho fatto la cavolata di dire: la precedente mi è andata più che bene, questa può essere solo migliore...niente di più sbagliato!!!!
    Certo più moderna, motori migliori, una migliore stabilità, ma su molte cose....ora come ora non possiamo confrontarla ad una Volkswagen....
    Per finire sono rimasto indeciso fino all'ultimo fra questa xmod e la Peugeot 3008...certo l'estetica è soggettiva ed opiniabile, ma in quanto a materiali e finiture siamo su un altro mondo (e i prezzi siamo li)... a volte questo ci penso e mi mangio le mani....
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    è vero , i materiali e l'assemblaggio della 3008 probabilmente sono migliori (mi capita di tanto in tanto di viaggiarci, per lavoro, come passeggero - leplastiche sembrano di buona fattura e non si sentono vibrazioni nè cigolii) ma l'abitabilità e lo spazio della xmod sono di gran lunga superiori ;)
     
  12. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Allora io posso ritenermi fortunato, in 3 anni e 75000 km per adesso non ho avuto alcuna noia di nessun tipo, sia per il motore che per gli interni.
    Solo per conoscenza consiglio una visitina nel forum peugeot o WV o Mercedes ecc. ecc. si potrà notare che le lamentele ci sono anche li.
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ho ragione io allora che ogni tanto capita una partita di roba schifosa che non
    viene scartata ma utilizzata comunque, altrimenti saremmo un coro di proteste unanime,invece........................ :evil: :evil: :evil:
     
  14. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ma le Scenic vengono assemblate tutte nello stesso stabilimento?
     
  15. PISTONE XXXL

    PISTONE XXXL

    Iscritto:
    1320328280
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Lucio e ' ste foto! Arivano? Dai facce rideee
    Certo che io che ho una Volkswagen posso ridere de briut
    Com'é che se ride a Parigggi :

    Ah eh ah eh ! On mon Diè
     

Condividi questa Pagina