Perchè sono elucubrazioni che probabilmente facciamo tutti leggendo la storia. Peraltro, nel post che avevo aperto perchè non mi ero accorto di questo, avevo postato un altro link in cui si leggeva:ma perchè chi scrive questi articoli non si ferma alla descrizione dei fatti invece di fare elucubrazioni in merito ad argomenti di cui ne sa poco più di zero?
Veramente a me sembra che sia stato condannato, anche se con pena sospesa. Infatti la vicenda è dello scorso novembre, se ne era parlato parecchio proprio per la richiesta, IMHO scandalosa di condanna del carabiniere per omicidio colposo, e l'articolo del Giornale riferisce le motivazioni della sentenza (quindi, sentenza c'è stata). E comunque, anche se la pena è stata sospesa, il carabiniere si ritrova una condanna sulla fedina penale e un risarcimento da pagare alla famiglia dell'onesto lavoratore vittima di un tragico infortunio sul lavoro causato dalla negligenza dell'agente, che invece di fargli strada con la paletta ha osato tentare di fermarli dopo che avevano appena portato a termine tre faticose incombenze. Perdonami, voi siete mod, rispetto il vostro incarico e faccio l'impossibile per facilitarvelo, ma la mia personalissima opinione su questa storia e sui suoi protagonisti resta immutata, anche se inespressa.In ogni caso non è mica stato condannato, deve ancora subìre un processo, quindi non bisogna ancora fasciarsi la testa.
Vero, grazie, ho corretto dopo la tua precisazione.Veramente a me sembra che sia stato condannato, anche se con pena sospesa.
Appunto, una sentenza di condanna. Secondo te questo non nuocerà alla sua carriera? Anche ammesso che riesca ad evitare il "risarcimento" (questa sì sarebbe da nascondere la testa sotto terra per non vedere), ti pare che riuscirà a fare ancora serenamente il suo lavoro?Vero, grazie, ho corretto dopo la tua precisazione.
Io sono del parere che ognuno deve saper fare il proprio lavoro.Appunto, una sentenza di condanna. Secondo te questo non nuocerà alla sua carriera? Anche ammesso che riesca ad evitare il "risarcimento" (questa sì sarebbe da nascondere la testa sotto terra per non vedere), ti pare che riuscirà a fare ancora serenamente il suo lavoro?
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa