totalmente d'accordosilverrain ha scritto:carlop82 ha scritto:Neanche in Italia certi giudici "illuminati" sarebbero così clementi...
personalmente farei cambio a tempo zero con civiltà e giustizia norvegese....
totalmente d'accordosilverrain ha scritto:carlop82 ha scritto:Neanche in Italia certi giudici "illuminati" sarebbero così clementi...
personalmente farei cambio a tempo zero con civiltà e giustizia norvegese....
Grattaballe ha scritto:carlop82 ha scritto:Vero, però da quello che riporta l'articolo "La pena di 21 anni è il massimo previsto dalla legge norvegese, ma in teoria la detenzione del 33enne estremista si potrà protrarre a vita perchè sono le proroghe sono discrezionali e senza un limite prefissa"
nel caso di sanità mentale accertata (come è stato), il rischio è che la pena gli venga prorogata discrezionalmente, e questo non mi sembra del tutto democratico e rispettoso dei diritti civili di una persona.
A me invece sembra più democratico dei permessi su un ergastolo per finta. Se passati i 21 anni la corte lo ritiene ancora meritevole di detenzione, lo lascia dentro. E' semplicissimo.
Mi pare ovvio che la pena lassù sia diretta alla riabilitazione, altrimenti un individuo del genere non dovrebbe più uscire, senza nessuna discussione. Loro, tra 21 anni provano a vedere cos'è successo. A discrezione della corte, che magari farà periziare il mentecatto, si re-incarcera oppure no. Io non vedo diritti civili lesi. :shock:
arizona77 ha scritto:....ma onestamente....
chi puo' dire quale e' la pena giusta..... :?:
e sentire in cuor suo di avere agito bene oltre ogni dubbio
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa