renexx ha scritto:
Jambana ha scritto:
Ho conoscenti che girano/giravano in Mercedes C o Audi A4 che mai e poi mai avrebbero preso una Lexus, anche ai tempi della Is220D, che era un prodotto, oltre che ottimo e riuscitissimo esteticamente, assolutamente sovrapponibile in quanto a caratteristiche generali alle loro auto.
Non è nemmeno che svettasse più di tanto (vedi prova)
http://www.quattroruote.it/prove/2007/brio_diesel_lexus_is_220d_alfa_romeo_159_2_4_jtdm_e_bmw_320d.prestazioni.html
Un mio amico la comprò, seccato dalla Mercedes che gli valutava poco il suo CLK. Penò molto di più a piazzare la IS, e, guarda caso, non comprò più Lexus...
Cosa vuol dire "non svettasse più di tanto"? Era o non era un'ottimo prodotto, anche se è stata la prima, e per fortuna l'ultima Lexus a nafta? Vogliamo parlare, fra l'altro, di qualità costruttiva e di affidabilità?
Per quanto riguarda la rivendibilità, mi pare ovvio vista la diffusione. Ma se credi, che oltre la rivendibilità maggiore, non sia un bagno di sangue rivendere oggi una MB-Bimmer-Audi, considerando fra l'altro anche il prezzo maggiore degli accessori da nuove, credi alle favole...