Attenzione, Spek3220 non è Streak!!
Ah, scusate vi ho confusi!
Attenzione, Spek3220 non è Streak!!
Ah, scusate vi ho confusi!![]()
Ti pare che io, ancora in luna di miele con la MX-5, mi vado a cercare una Giulietta Veloce?![]()
Mi sembra che tu abbia 2 o 3 macchine, se ricordo bene, pensavo volessi sostituire una delle altre.........
solo un pazzo sostituirebbe le due jappo con una C pepata a fine carriera![]()
ovviamente senza nessuna offesa per l'utente possessore della Mazda e con il nick simile al mio..![]()
solo un pazzo sostituirebbe le due jappo con una C pepata a fine carriera![]()
si si qui c'e della confusione..!!!
io, tra le altre, ho un Abarth 124 che nn cambierei con nulla al mondo soprattutto non con una MX 5 di cui nn sopporto proprio il design e l'aspirato, mi fosse piaciuta l'avrei presa all'epoca in luogo dell'Abarth. Pero l'ho usata e vista varie volte e concluso che di quella macchina li mi piace solo il telaio, il peso e il prezzo ridotto (ovviamente senza nessuna offesa per l'utente possessore della Mazda e con il nick simile al mio..). La 4C??? Magari.. ma andava presa anni fa quando era sui 50k oggi giorno ha prezzi troppo elevati.. In ogni caso roadster da 1000kg nn son oggetto del topic e su quel genere sono a posto, stavo pensando a una 4 posti con dei cv..
Cmq tornando alla Giulietta Veloce, forse l'unico dubbio sono i freni: ok l'impianto Brembo che è una garanzia ma il peso della Giulietta non è tra i piu bassi e i cv sono tanti..
p.s.
MX 5, 124 Abarth, Giulietta Veloce, 4C ecc son tutte macchine che necessitano bene o male di nn essere le uniche in garage soprattutto se si fanno tanti km/anno
La seconda che è guidato io è stata strapazzata in pista per tutta una giornata.Penso che ti possa fidare del'impianto Brembo. In pista non ho avuto alcun problema di freni, e considera che Pergusa è una pista velocissima, ma con grandi staccate per le varianti, che Liatti l'aveva già strapazzata con gli hot laps e che l'avevano guidata anche altri prima di me (la stessa vettura). Quindi evidentemente l'impianto ha anche un ottima resistenza al fading.
La seconda che è guidato io è stata strapazzata in pista per tutta una giornata.
Era un evento privato organizzato a Castelletto di Branduzzo. Pista più simile ad un kartodromo che ad un autodromo vero e proprio. Tutta curve con un solo rettilineo degno di nota.
Era stata portata li da FCA in occasione dell'evento e strapazzata da tutti (anche senza istruttore, o accompagnatore) e come usciva dalla pista, ci rientrava subito dopo. Ebbene l'ho vista uscire letteralmente a freni fumanti eppure andavano ancora.
PS. Che evento quello li, unico ed irripetibile, praticamente c'erano 4C, Giulietta e Mito Veloce e ben due 695 biposto. Tutte a disposizione e per tutte bastava salire e girare, ti regolavi tu quando uscire dalla pista
no, entrambe il classico manuale.Complimenti, un Eventone! Ancora migliore, se possibile, di quello dove sono andato io, se non altro per la possibilità di guidare anche da soli e per la presenza delle due Abarth 695 biposto (ora non più in produzione). Avevano il cambio a innesti frontali?
arizona77 - 26 minuti fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 ore fa