Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Giulietta Veloce 1750 TBi

Giulietta Veloce 1750 TBi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Ah, scusate vi ho confusi! :emoji_pensive:
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Ti pare che io, ancora in luna di miele con la MX-5, mi vado a cercare una Giulietta Veloce? :emoji_smile:
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Mi sembra che tu abbia 2 o 3 macchine, se ricordo bene, pensavo volessi sostituire una delle altre.........
    Sai, gli utenti siete tantissimi, a volte faccio confusione.
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Beh sì, potrebbe essere possibile... dunque: ho una segmento C confortevole presa nuova giusto un anno fa, e una spider da divertimento presa usata un mese fa...
    vorrei poterle rimpiazzare entrambe con una segmento C sportiva usata!
    Sarei un tantino volubile e insoddisfatto delle mie scelte, eh! :emoji_smile:
     
  5. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    solo un pazzo sostituirebbe le due jappo con una C pepata a fine carriera :emoji_astonished::emoji_cold_sweat:
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Pazzo sì, ma non fino a questo punto!
    Tranquillo, per ora sono soddisfattissimo del mio attuale parco auto. Per un bel po' sto a posto.
     
  7. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    si si qui c'e della confusione..!!! :emoji_grin::emoji_grinning:

    io, tra le altre, ho un Abarth 124 che nn cambierei con nulla al mondo soprattutto non con una MX 5 di cui nn sopporto proprio il design e l'aspirato, mi fosse piaciuta l'avrei presa all'epoca in luogo dell'Abarth. Pero l'ho usata e vista varie volte e concluso che di quella macchina li mi piace solo il telaio, il peso e il prezzo ridotto (ovviamente senza nessuna offesa per l'utente possessore della Mazda e con il nick simile al mio.. :p ). La 4C??? Magari.. ma andava presa anni fa quando era sui 50k oggi giorno ha prezzi troppo elevati.. In ogni caso roadster da 1000kg nn son oggetto del topic e su quel genere sono a posto, stavo pensando a una 4 posti con dei cv..
    Cmq tornando alla Giulietta Veloce, forse l'unico dubbio sono i freni: ok l'impianto Brembo che è una garanzia ma il peso della Giulietta non è tra i piu bassi e i cv sono tanti..

    p.s.
    MX 5, 124 Abarth, Giulietta Veloce, 4C ecc son tutte macchine che necessitano bene o male di nn essere le uniche in garage soprattutto se si fanno tanti km/anno
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2020
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Nessuna offesa, figurati: ognuno ha i suoi gusti.
    Però a entrambi piacciono le spider leggere, semplici e divertenti. :emoji_wink:
     
    A spek3220 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Ripeto, era riferito alla sua 2a macchina ovviamente, non alla MX-5, ammesso che fosse lui, ma lo avevo scambiato con un altro.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2020
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Penso che ti possa fidare del'impianto Brembo. In pista non ho avuto alcun problema di freni, e considera che Pergusa è una pista velocissima, ma con grandi staccate per le varianti, che Liatti l'aveva già strapazzata con gli hot laps e che l'avevano guidata anche altri prima di me (la stessa vettura). Quindi evidentemente l'impianto ha anche un ottima resistenza al fading.
     
  11. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    ah ok.. Brembo è sempre una garanzia.. a sto punto dovrei trovarne una qui dalle mie parte da provare perche son molto curioso..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    La seconda che è guidato io è stata strapazzata in pista per tutta una giornata.
    Era un evento privato organizzato a Castelletto di Branduzzo. Pista più simile ad un kartodromo che ad un autodromo vero e proprio. Tutta curve con un solo rettilineo degno di nota.
    Era stata portata li da FCA in occasione dell'evento e strapazzata da tutti (anche senza istruttore, o accompagnatore) e come usciva dalla pista, ci rientrava subito dopo. Ebbene l'ho vista uscire letteralmente a freni fumanti eppure andavano ancora.

    PS. Che evento quello li, unico ed irripetibile, praticamente c'erano 4C, Giulietta e Mito Veloce e ben due 695 biposto. Tutte a disposizione e per tutte bastava salire e girare, ti regolavi tu quando uscire dalla pista
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Complimenti, un Eventone! Ancora migliore, se possibile, di quello dove sono andato io, se non altro per la possibilità di guidare anche da soli e per la presenza delle due Abarth 695 biposto (ora non più in produzione). Avevano il cambio a innesti frontali?
     
  14. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    no, entrambe il classico manuale.
    Tra l'altro ero appena sceso dalla 4C con un amico (l'avevamo avuta in mano per 15 minuti, tutta nostra e siamo usciti per "educazione" dato che nessuno è venuto a lamentarsi).
    Dicevo, appena sceso e arriva una 695. Prendo l'occasione e salgo su invitando il mio amico (che declina per stomaco un po' sottosopra dopo il giro con la 4C:emoji_sweat_smile:). Mi avventuro in pista con lei, da solo. All'inizio sembrava di guidare un camion. "che schifo di macchina" ho pensato. Guida alta, sterzo leggero... ma venivo da 4C.. quindi mi son detto "aspetta, facciamoci qualche km". Ebbene dopo quei primi passi, prendo confidenza, ci giro... e quel kartodromo era fatto per lei... miseria se ci ho dato dentro e mi son divertito. al secondo giro supero la gemella che era appena entrata in pista, dopo 4 giri avevo già mezzo giro di vantaggio. Inutile dire che pure qui, sono uscito per educazione :emoji_sweat_smile: A casa ho pure delle foto dove mi ritraggono in frenata con la ruota posteriore interna alzata :emoji_sweat_smile:
     
  15. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    e' che se scendi da una 4C o sali su una Exige oppure le varie berlinette piu o meno pompate (595, Mini JCW, Golf GTI, Gulietta Veloce ecc) sembrano tutte delle camionette.. ;)
     

Condividi questa Pagina