MultiJet150 ha scritto:rimix ha scritto:salve , da un anno e mezzo circa dal suo debutto alfa Giulietta sembra essere indistruttibile e perfetta , apparte qualche segnalazione di piccoli disagi negli interni o negli assemblaggi , (come successo a me) , sembra che a nessuno sia capitato un inconveniente, e i test dei 100000 km di 4ruote dimostrano che è molto affidabile. certamente a qualche utente sarà successo qualcosa ma almeno su questo forum non mi sembra di aver sentito niente..
ora sarebbe meglio essere soddisfatti una volta ogni tanto di un nostro prodotto italiano, senza lamentarci ogni volta..
la realtà è che marchionne stà lavorando bene, anche con alfa, certamente adesso la gamma è di soli 2 modelli ma bisogna pensare che prima fiat era davvero con le pezze al culo e non poteva investire su modelli nuovi , ora con la possibilità di chrysler alfa ha la possibilità di ritornare ai suoi antichi fasti, crediamo a marchionne, io sono certo che lui ama alfa, è solo che fiat prima non poteva fare di più, e l unica alternativa era per fiat vendere alfa a vw per incassare soldi.
Come non quotarti al 100 % !!!
Anche perché, io personalmente, mai avuto problemi gravi con le auto del gruppo FIAT.
Inoltre, anche guardando nelle varie sezioni del gruppo, non mi sembra di trovare eserciti di persone appiedate, che se ne dica. Credo che il gruppo FIAT negli ultimi 10 anni non sia inferiore a nessuno in quanto ad affidabilità.
Da 4 mesi a questa parte, ho completato la "collezione" di famiglia con una Alfa Romeo 159 SW 170 CV prossima ai 10.000 Km, che dire, è una vettura incredibile da tutti i punti di vista, ogni giorno che passa me ne innamoro sempre di più. E' così piacevole guidarla, che come non facevo più da anni, a volte, scaricati i passeggeri sotto casa, prima di metterla nel garage, vado a farmi un giretto un po' nervoso, per apprezzare l'unicità della vettura.
Secondo me, è un errore non produrla più, io avrei fatto un piccolo restyling esterno, un po' di upgrade all'elettronica di bordo navigatore compreso, magari con cruscotto simile alla Giulietta e ciliegina sulla torta, motorizzazioni più adeguate al mezzo e al marchio.
Per quanto riguarda la Giulietta, l'ho scartata a malincuore per esigenze di maggiore spazio, ma trovo che sia una delle più belle auto in circolazione, ovviamente dopo la mia 159.![]()
si la 159 è la più bella della sua categoria...peccato non averla restilizzata sia dentro che fuori,, ma si dice che marchionne non puntasse su questo progetto fatto cn gm e che si è rifiutato di fargli fare un restyling perchè poi non gli avrebbero più dato le 5 stelle euroncap visto che le regole si sono fatte più dure...e il progetto 159 non le avrebbe prese e una segmento d senza 5 stelle.....