alexmed ha scritto:
loopo ha scritto:
alexmed ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
Il primo è un giro di pista chiaccherando, il secondo è la prova completa.
Buon divertimento.
http://www.youtube.com/watch?v=TCUcGvG7KKk
http://www.youtube.com/watch?v=ya6HoMKHBtI
Grazie per la segnalazione dei filmati. Questa Giulietta sembra proprio un bel mezzo, Massai ci gioca e sembra proprio divertirsi.
Ma se é ultralenta...
Si diverte???
:shock:
Sorrido... ora il divertimento si misura col cronometro?
Non ho provato la vettura in quella configurazione, però ho provato la 170 cv benzina in pista e mi sono divertito. Non è detto che per divertirsi i cv debbano essere per forza più di 200 e che la trazione debba essere obbligatoriamente posteriore o integrale. Io in pista mi diverto sempre, con qualsiasi vettura. Ovvio che se è più potente mi diverto di più, ma anche con pochi cv non mi annoio e comunque dipende anche dalla configurazione della pista. Chiaro che con una Panda a Monza c'è ben poco da divertirsi, ma con una Giulietta su un percorso lento e guidato la gratificazione del pilota ci può stare benissimo.
Per quanto riguarda l'ing. Paolo Massai, le sue prove le vedo spesso e devo dire che la sua competenza è innegabile e altissima,
però lui tende a esprimersi in toni più o meno entusiastici pressochè con tutte le vetture che prova e per quanto riguarda le Alfa è chiaro che è un po' influenzato dal fatto di aver lavorato per tanti anni come progettista, capo tester e anche dirigente appunto all'Alfa Romeo. Le prove comunque sono interessanti e complete.