scighera ha scritto:E io non sapevo che il famoso ( e soprattutto molto buono) DSG non è di produzione della VW ... :shock: Quindi siamo davanti a loro in questo settore :!: Il TCT forse non è migliore, ma almeno è progettato e prodotto dalla Fiat!!! Mica poco!!!
Cmq anche io la Guilietta la prenderei con il TCT ... prima di tutto perché lo trovo molto comodo in città, dico il cambio automatico ... io, una quindicina di anni fa litigavo con gli amici, spiegandoli che secondo me i cambi automatici dovrebbero esserci sulle macchine per la città, e non su quelle grosse berlinone, perché all'epoca si trovavano soltanto su quelle ... io non vedevo tutto quel senso, perché viaggiando in autostrada ( e una classe S, ad esempio, è fatta per quei viaggi lunghi) inserisco ( allora quinta e ora sesta) e vado ... mica cambio la marcia, a parte prima e dopo i caselli dell'autostrada ... soprattutto con le macchine diesel, mentre in quel disastro cittadino ( e fidatevi che a Belgrado c'è un traffico da paura, nonostante tutte le strade sono ad almeno 3 corsie in un senso, ci metti un ora per percorrere 5 - 6 km all'ora di punta) è molto stressante cambiare sempre le marce, soprattutto tenere sempre il piede sulla frizione, perché sei sempre in prima e al massimo in seconda, e ogni due due metri devi fermarti, ecc ...
Quindi sulle macchine come la MiTo, Punto, ecc il cambio automatico, soprattutto se valido, lo vedo molto più utile che su una berlinona ... e anche sulla Giulietta è più che utile ... poi se regala anche delle soddisfazioni ... allora non c'è la fine di felicità al possessore ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
concordo su tutto, non ti nascondo che mi piacerebbe fra qualche annetto portarmi a casa una Giulietta o forse meglio una Giulia con un bel Multiair abbinato al TCT che probabilmente sarà ormai collaudato