75TURBO-TP ha scritto:Allora una 159 170cv jtdmBotto88 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:sinceramente a quel prezzo prenderei una TBI 159 senza avere nemmeno il piu' piccolo dei dubbi.
Beh se guardi solo le prestazioni ok.. però tieni conto che, essendo un benzina, poi spendi un sacco in carburante. Contando che poi lui deve farsi un'ottantina di kilometri al giorno per andare e tornare dal lavoro...![]()
margh.69 ha scritto:Devo dire più che la vedo in giro più mi piace. All'inizio il muso era la parte che mi piaceva meno. A me piace molto nera. Peccato per qualche particolare all'interno dove si potaeva fare un pochino meglio, anche perchè il prezzo è allineato alle classiche tedesche.
EVOLVO ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Dicci piuttosto quello che sei costretto a tenerci tu nel baule...
Una bella "pompa" per aspirare tutto il gasolio che trafila in coppa ad ogni rigenerazione del filtro...
Certo che... son proprio premurosi ehhh... sti jap? Hehehehehehe:lol:
![]()
Aggiungo che sui suddetti mezzi è previsto anche, di serie, il sistema "HARAKIRI", qualora si decida che il mezzo abbia varcato la soglia della sopportazione...............................................:lol:
,
concordo, vista ieri dal vivo, bellissima, mia moglie si è innamorata, prima voleva cambiare la y con la musa, ora invece preferisce la giulietta di colore bianco...franco58pv ha scritto:concordo , forse la parte anteriore dovevano farla + grintosa , però è una bella auto , sportiva ma nel contempo elegante , sono curioso di vederla con il rosso competizioneWL'AUTOCARRO ha scritto:Vista in strada due volte opionione personale criticabile davanti stupenda dietro così così ma la visione di tre quarti anteriore è impagabile 4 stelle!
mi permetto di suggerirti di osare con il colore , bianco a mio avviso stufa, oggi ne ho vista una rosso metallizzata davvero bella e grintosa, per il resto le jap vanno benissimo ma tu fai di tutta un'erba un fascio ! una toy non costa come una lexustouran2004 ha scritto:concordo, vista ieri dal vivo, bellissima, mia moglie si è innamorata, prima voleva cambiare la y con la musa, ora invece preferisce la giulietta di colore bianco...franco58pv ha scritto:concordo , forse la parte anteriore dovevano farla + grintosa , però è una bella auto , sportiva ma nel contempo elegante , sono curioso di vederla con il rosso competizioneWL'AUTOCARRO ha scritto:Vista in strada due volte opionione personale criticabile davanti stupenda dietro così così ma la visione di tre quarti anteriore è impagabile 4 stelle!
per chi critica le alfa e le jap: io guido Vw dal 2000 e dopo dieci anni di montagne di soldi spesi per tagliandi e auto che si guastavano ugualmente ho deciso che la prossima sarà proprio italiana o jap (toyota, subaru, lexus, nissan), mi sono stancato di regalare soldi ai tedeschi per auto che si rompono nè più nè meno delle altre, perlomeno per la mia personalissima esperienza. Checchè se ne dica questa giulietta è bellissima e, se ripartono gli incentivi, tra promozioni alfa e supervalutazioni si riuscirà a portare a casa ad un ottimo prezzo...
franco58pv ha scritto:mi permetto di suggerirti di osare con il colore , bianco a mio avviso stufa, oggi ne ho vista una rosso metallizzata davvero bella e grintosa, per il resto le jap vanno benissimo ma tu fai di tutta un'erba un fascio ! una toy non costa come una lexustouran2004 ha scritto:concordo, vista ieri dal vivo, bellissima, mia moglie si è innamorata, prima voleva cambiare la y con la musa, ora invece preferisce la giulietta di colore bianco...franco58pv ha scritto:concordo , forse la parte anteriore dovevano farla + grintosa , però è una bella auto , sportiva ma nel contempo elegante , sono curioso di vederla con il rosso competizioneWL'AUTOCARRO ha scritto:Vista in strada due volte opionione personale criticabile davanti stupenda dietro così così ma la visione di tre quarti anteriore è impagabile 4 stelle!
per chi critica le alfa e le jap: io guido Vw dal 2000 e dopo dieci anni di montagne di soldi spesi per tagliandi e auto che si guastavano ugualmente ho deciso che la prossima sarà proprio italiana o jap (toyota, subaru, lexus, nissan), mi sono stancato di regalare soldi ai tedeschi per auto che si rompono nè più nè meno delle altre, perlomeno per la mia personalissima esperienza. Checchè se ne dica questa giulietta è bellissima e, se ripartono gli incentivi, tra promozioni alfa e supervalutazioni si riuscirà a portare a casa ad un ottimo prezzo...![]()
![]()
no , il rosso metallizzato , il rosso competizione non mi pare che sia ancora uscito, oggi vista un'altra grigio scuro e devo dire che faceva un'ottima figura, di fronte ad un bar molti si sono fermati ad ammirarlavanguart ha scritto:Quale era, quello competizione della 8C ??franco58pv ha scritto:mi permetto di suggerirti di osare con il colore , bianco a mio avviso stufa, oggi ne ho vista una rosso metallizzata davvero bella e grintosa, per il resto le jap vanno benissimo ma tu fai di tutta un'erba un fascio ! una toy non costa come una lexustouran2004 ha scritto:concordo, vista ieri dal vivo, bellissima, mia moglie si è innamorata, prima voleva cambiare la y con la musa, ora invece preferisce la giulietta di colore bianco...franco58pv ha scritto:concordo , forse la parte anteriore dovevano farla + grintosa , però è una bella auto , sportiva ma nel contempo elegante , sono curioso di vederla con il rosso competizioneWL'AUTOCARRO ha scritto:Vista in strada due volte opionione personale criticabile davanti stupenda dietro così così ma la visione di tre quarti anteriore è impagabile 4 stelle!
per chi critica le alfa e le jap: io guido Vw dal 2000 e dopo dieci anni di montagne di soldi spesi per tagliandi e auto che si guastavano ugualmente ho deciso che la prossima sarà proprio italiana o jap (toyota, subaru, lexus, nissan), mi sono stancato di regalare soldi ai tedeschi per auto che si rompono nè più nè meno delle altre, perlomeno per la mia personalissima esperienza. Checchè se ne dica questa giulietta è bellissima e, se ripartono gli incentivi, tra promozioni alfa e supervalutazioni si riuscirà a portare a casa ad un ottimo prezzo...![]()
![]()
ferrets ha scritto:Bravo Obiwan, racchiudiamo qui tutte le ns impressioni senza aprire topic a destra e a manca (blackshirt, se leggi sarebbe opportuno mettere uno sticky, grazie)
Stamattina ne ho approfittato per andare a vedere questa chiacchieratissima auto che ha infestato letteralmente i vari forum.
Che dire, oltre che gli alfisti son dei megalomani?
L'auto (bianca) ha una presenza piuttosto imponente (considerate che è lunga 435 cm e larga 180), secondo me la parte più riuscita è il posteriore, che sembra ben piazzato (belli anche i fanali a led).
La fiancata non è nulla di che e il frontale è la parte meno riuscita: i fari a sviluppo verticale stonano davvero, ma l'effetto tapiro di Mi.To. sembra mitigato appunto dalla maggiore larghezza del corpo vettura.
I vari accoppiamenti fra gli elementi della carrozzeria sembrano ben fatti.
C'è da dire che è molto più bella di Golf, Megane, 308, ma avrebbe meritato sicuramente una versione più sportiva a 3 porte (solita tirchieria Fiat)
Veniamo agli interni, secondo me nota dolente dell'auto: checcé ne dicano le riviste, dietro c'è poco spazio, col sedile anteriore non troppo arretrato a toccavo quasi lo schienale con le ginocchia, e a momenti il soffitto con la testa (sono alto 180 cm). Inoltre l'appoggio del braccio sul pannello porta non è il massimo dell'ergonomia e della comodità (e l'interno degli sportelli non è il massimo del design e della qualità dei materiali).
I sedili, sarà che sono abituato a quelli Volvo, li ho trovati un po' scomodi, soprattutto all'anteriore (e un po' striminziti a dir la verità)
A proposito di sportelli, dall'interno si vede tutta la lamiera del perimetro delle sportello e, soprattutto nei colori chiari, è quasi un pugno in un occhio.
Veniamo alla plancia: come design non è male (a me piace il minimalismo, tipo C30), ma è tutta plastica dura, tranne che appena sopra e sotto la fascia in allumio, che a dir la verità non era molto freddo al tatto, boh..
La posizione di guida è abbastanza bassa e sportiva e i comandi sembrano tutti a portata di mano, la strumentazione è ben visibile e chiara; unico appunto al pomello del cambio che è un pò' troppo ingombrante (io con le manone non ho problemi ad impugnarlo, ma chi le ha più piccole potrebbe averli).
Il volante potevano farlo diverso da quello di Mi.To. e la copertura dell'airbag sembra posticcia, un po' come le manopole del clima, che traballavano un po'.
Per quanto riguarda le finiture, i soliti problemi noti a Fiat: qualche disallineamento nel cassetto portaoggetti e nel pannello sotto al volante, una grande porzione di lamiera a vista degli sportelli, pannelli porta poveri e non ben rifiniti.
Inoltre alcuni elementi sono stati rubati a Punto (plafoniera e "prosciutto") e Mi.To (volante e relativi comandi su di esso).
Mi sarebbe piaciuto provarla ma già di mattina c'era abbastanza ressa, più che altro giovani. Mentre andavo via ho visto rientrare una Giulietta nera, intravista un po' velocemente ma mi è piaciuta più rispetto a quella bianca (cmq entrambe avevano i cerchi eleganti da 17', secondo me minimo sindacabile, con i 16' sarebbe davvero sproporzionata).
Che dire, l'Alfa nel bene e nel male attira l'attenzione e fa sempre parlare di se, in questo prodotto credono e sperano moltissimo, ma secondo me avrebbero dovuto realizzare degli interni maggiormente curati
V70summum ha scritto:Ne dispongo da un poaio di giorni e forse è meglio non lasciare commenti...
Ho provato a configurarne una con il minimo sidacale ...lasciamo stare
De gustibus
E' solo il servoelettrico ad ingranaggi,lo fa chi piu chi meno su tutte quelle che lo usano ma non tutti se ne accorgono.alberto3560 ha scritto:abito davanti a un concessionario alfa-fiat-lancia..la giulietta la vedo tutti i giorni in tutti i colori...le prime che ho visto erano normali con i cerchi piccoli..un giorno scendo che ce QV: 235cv..il motore al minimo non si sente ..ha i cerchi un po piccoli...e non capisci che modello è.. se non a i più esperti..adesso a forza di vederla mi piace..chiedo di provare una giulietta...1.4 tb 170cv non so che allestimento..mi dice che ha i cerchi da 18... vado a vedere sono da 17..
facciamo una prova di cinque minuti... 2km di rettilineo con due rotatorie,ripetuto 2 volte...nel dritto andando un po a zig-zag mi sembrava avesse le ruote sgonfie..
in curva un po di rollio è normale... buon tiro da 2mila giri fino a 5mila..
in generale è una macchina valida in linea con le concorrenti..volevo provare il 1750 tb con 235cv per vedere se ha un assetto + rigido... il prezzo del QV. 235 cv
è un po salato....la sua figura la fà con il colore bianco e i cerchi da 18..
75TURBO-TP ha scritto:E' solo il servoelettrico ad ingranaggi,lo fa chi piu chi meno su tutte quelle che lo usano ma non tutti se ne accorgono.alberto3560 ha scritto:abito davanti a un concessionario alfa-fiat-lancia..la giulietta la vedo tutti i giorni in tutti i colori...le prime che ho visto erano normali con i cerchi piccoli..un giorno scendo che ce QV: 235cv..il motore al minimo non si sente ..ha i cerchi un po piccoli...e non capisci che modello è.. se non a i più esperti..adesso a forza di vederla mi piace..chiedo di provare una giulietta...1.4 tb 170cv non so che allestimento..mi dice che ha i cerchi da 18... vado a vedere sono da 17..
facciamo una prova di cinque minuti... 2km di rettilineo con due rotatorie,ripetuto 2 volte...nel dritto andando un po a zig-zag mi sembrava avesse le ruote sgonfie..
in curva un po di rollio è normale... buon tiro da 2mila giri fino a 5mila..
in generale è una macchina valida in linea con le concorrenti..volevo provare il 1750 tb con 235cv per vedere se ha un assetto + rigido... il prezzo del QV. 235 cv
è un po salato....la sua figura la fà con il colore bianco e i cerchi da 18..
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa