Ciao a tutti: son tornato a casa.
Dunque: ho provato la Giulietta con un amico qualche giorno fa. Abbiamo provato (e poi lui ha acquistato) una 1,4 170Cv. Dentro mi sembra bella e spaziosa. A voler fare il rompi avrei preferito montasse il clima bizona della 159 (che è anche biflusso). Fuori è bella a vedersi, anche se il muso visto di lato è alto! Ma per questo mi sa che c'è poco da fare.

Assurdo il fatto che il doppio scarico si può avere con il diesel sì e con il benzina no. :shock:
Il motore è un portento. E' un continuo e robusto crescendo a tutti i giri, lag pressocché inesistente. Già in Normal l'auto è soddisfacente, per la guida di tutti i giorni, PER ME, basta e avanza. La frizione è abbastanza morbida, i freni pronti, un po' bruschi in Dynamic, direi. Cambio non cortissimo ma preciso: l'innesto "si sente".
Silenziosa non è, però resta confortevole e comoda. La tenuta, per quanto provato, mi sembra ottima senza bisogno di picchiare duro nelle piccole sconessioni: ottimo risultato. Lo sterzo risponde bene ed è comunicativo.
La trovo molto soddisfacente. Più che degna erede di 147.