Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta o A3?

Giulietta o A3? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manu499

    Manu499

    Iscritto:
    1576270813
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Cari,

    mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere l'auto nuova.
    Entrambe usate (poco):

    Giulietta 1.6 Sport TCT con 15mila km a 15mila euro circa (finanziabili per 4 anni con 3 anni di garanzia, furto e incendo) (in totale in 4 anni gli darò 20mila euro più o meno)

    Audi A3 (20mila km) sportback 30 Sport + pacchetto business (21 mila euro finiti, senza F/I ma con garanzia 4 anni AUDI).

    La mia prospettiva è tenere l'auto almeno 5-6 anni..
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Anche se la mia è una risposta non tecnica come avresti preferito tu, mi sento di dirti che la prima cosa da fare, è provare entrambe le auto. Guarda le finiture, le dotazioni, la comodità e soprattutto il piacere di guida. Quella che ti farà scoccare la scintilla, sarà la tua auto. Per delle risposte, appunto, più tecniche, mi faccio indietro ed aspetta chi ne sa di più.
     
  3. Manu499

    Manu499

    Iscritto:
    1576270813
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia idea "emotiva" ce l'ho, ma sto cercando di fare la scelta più razionale possibile.
    Quello che mi chiedo è:
    quale sarà la svalutazione delle due auto tra 5-6 anni?
    quale mi garantisce una migliore affidabilità in termini di costo economico per assistenza (meccanica, elettronica)?
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Probabilmente l'Audi si svaluterà di meno. Per quanto riguarda l'affidabilità meccanica e non; si può essere fortunati con una Dacia e sfortunatissimi con una Bentley.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Sono 2 auto a fine carriera. La Giulietta non avra' una sostituta, mentre della A3 arrivera' la nuova serie a meta' 2020.
    A livello dinamico e di motore direi Giulietta, mentre le finiture e gli interni sono migliori quelli Audi, che tra l'altro e' leggermente piu' spaziosa.
    Certo che 6000 euro di differenza sono una bella cifra, anche e' molto probabile che la A3 avra' una maggiore rivendibilita' tra 5/6 anni, anche se non sara' facile vendere un'auto con motorizzazione diesel.
    Da considerare inoltre che la Giulietta ha il cambio a doppia frizione.
     
    A Manu499 piace questo elemento.
  6. Manu499

    Manu499

    Iscritto:
    1576270813
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Puoi chiarirmi, per favore, perchè è importante il cambio a doppia frizione? Ed in cosa è superiore?
    E perchè non sarà facile rivendere un auto diesel?

    Un piccolo add-on: se comprassi l'audi cash, la differenza rispetto all'interesse del finanziamento si ridurrebbe a duemila euro (mentre la giulietta non potrei comprarla cash perchè perderei il furto/incendio e l'estensione di garanzia, quest'ultima garantitami comunque da audi per 4 anni anche con la soluzione cash)
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    vai di audi....
     
  8. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    perché in cambio doppia frizione è un cambio automatico, che, secondo me, è un requisito indispensabile sulle MIE auto

    Perché la politica europea sta fortemente penalizzando le auto diesel, cui, in molte città, verrà praticamente vietato l'accesso.
    Però un AUDI diesel avrà comunque in certo mercato nei paesi dell'est, per cui si può prevedere una maggior possibilità di sbarazzarsene a fine uso
     

Condividi questa Pagina