PF78 ha scritto:Ciao a tutti,
il prox anno , dovrei acquistare una Giulietta JTD, pero' al momento mi ritrovo con il dover scegliere solo tra due motorizzazione (105cv - 170 cv).... che voi sappiate sono in previsioni nuove motorizzazioni tipo da 120/130cv?
Grazie!
procida ha scritto:PF78 ha scritto:Ciao a tutti,
il prox anno , dovrei acquistare una Giulietta JTD, pero' al momento mi ritrovo con il dover scegliere solo tra due motorizzazione (105cv - 170 cv).... che voi sappiate sono in previsioni nuove motorizzazioni tipo da 120/130cv?
Grazie!
E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.
Dovrebbe essere l'ideale x la nuova media Alfa (la prenderò con il multiair da 170 cv benz., viste le mie basse percorrenze...)
Ciao
Ma quindi il 1.6 mj da 120 cv (stravenduto su Bravo) non uscirà mai?? Perché sta zappata sui piedi da parte del gruppo?procida ha scritto:E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.....
Ciao
PanzerClio ha scritto:Ma quindi il 1.6 mj da 120 cv (stravenduto su Bravo) non uscirà mai?? Perché sta zappata sui piedi da parte del gruppo?procida ha scritto:E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.....
Ciao
per me è sprecato un 20 turbodiesel su un'auto di questo segmento:maggiori consumi,più assicurazione quando invece il 16 mj 120 è un ottimo motore per la guida di tutti i giorni e che ha aiutato la Bravo ad avere tutto il successo che haGunsite ha scritto:PanzerClio ha scritto:Ma quindi il 1.6 mj da 120 cv (stravenduto su Bravo) non uscirà mai?? Perché sta zappata sui piedi da parte del gruppo?procida ha scritto:E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.....
Ciao
perchè il due litri è meglio, più consono all'Alfa
appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....PanzerClio ha scritto:per me è sprecato un 20 turbodiesel su un'auto di questo segmento:maggiori consumi,più assicurazione quando invece il 16 mj 120 è un ottimo motore per la guida di tutti i giorni e che ha aiutato la Bravo ad avere tutto il successo che haGunsite ha scritto:PanzerClio ha scritto:Ma quindi il 1.6 mj da 120 cv (stravenduto su Bravo) non uscirà mai?? Perché sta zappata sui piedi da parte del gruppo?procida ha scritto:E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.....
Ciao
perchè il due litri è meglio, più consono all'Alfa
Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....PanzerClio ha scritto:per me è sprecato un 20 turbodiesel su un'auto di questo segmento:maggiori consumi,più assicurazione quando invece il 16 mj 120 è un ottimo motore per la guida di tutti i giorni e che ha aiutato la Bravo ad avere tutto il successo che haGunsite ha scritto:PanzerClio ha scritto:Ma quindi il 1.6 mj da 120 cv (stravenduto su Bravo) non uscirà mai?? Perché sta zappata sui piedi da parte del gruppo?procida ha scritto:E' imminente l'uscita di una versione baricentrica, con il 2,0mjet intorno ai 140cv.....
Ciao
perchè il due litri è meglio, più consono all'Alfa
Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
se per averli devi passare da un 1.6 a un 2.0 sono sprecati eccome. Tanto più che il 1.6 mj 120 esiste già e non ne conosco uno che non ne sia più che soddisfatto. Secondo me darebbe anche una spinta alle venditeMotoriFumanti ha scritto:Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
Direi che 20cv in più non sono sprecati su nessuna auto al mondo.
PanzerClio ha scritto:se per averli devi passare da un 1.6 a un 2.0 sono sprecati eccome. Tanto più che il 1.6 mj 120 esiste già e non ne conosco uno che non ne sia più che soddisfatto. Secondo me darebbe anche una spinta alle venditeMotoriFumanti ha scritto:Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
Direi che 20cv in più non sono sprecati su nessuna auto al mondo.
mizzu ha scritto:PanzerClio ha scritto:se per averli devi passare da un 1.6 a un 2.0 sono sprecati eccome. Tanto più che il 1.6 mj 120 esiste già e non ne conosco uno che non ne sia più che soddisfatto. Secondo me darebbe anche una spinta alle venditeMotoriFumanti ha scritto:Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
Direi che 20cv in più non sono sprecati su nessuna auto al mondo.
posso? :lol: :lol: ma portare il 1.6 da 105 a 115, inserire il 1.9 jtd da 150 cv già esistente o questo fantomatico 2.0 140 cv (che io comunque non disdegno seeperquesto) e mantenere il 2.0 170 cv?
cmq io penso che mettere il 2.0 140 cv piuttosto che il 1.6 120 cv sia una scelta di marketing perchè uno potrebbe vedere questi due possibili scenari:
1.6 105 - 1.6 120 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: no va be 105 effettivamente è troppo poco, 120 va bene, il 170 è troppo troppo --> prende il 120 = costo 105+x
1.6 105 - 2.0 140 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: beh, il 105 è unpo una merdaccia secca, il 140 va già benone, però cavolo, quasi quasi il 170 è già lì dietro l'angolo, stesso motore unpo più spinto con brio --> magari prende il 2.0 140 cv, ma sicuramente alcuni cedono --> 170 = costo 105+x+x
ergo si guadagnano più quattrini grazie alla psicologia.. :twisted: :twisted:
blackshirt ha scritto:mizzu ha scritto:PanzerClio ha scritto:se per averli devi passare da un 1.6 a un 2.0 sono sprecati eccome. Tanto più che il 1.6 mj 120 esiste già e non ne conosco uno che non ne sia più che soddisfatto. Secondo me darebbe anche una spinta alle venditeMotoriFumanti ha scritto:Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
Direi che 20cv in più non sono sprecati su nessuna auto al mondo.
posso? :lol: :lol: ma portare il 1.6 da 105 a 115, inserire il 1.9 jtd da 150 cv già esistente o questo fantomatico 2.0 140 cv (che io comunque non disdegno seeperquesto) e mantenere il 2.0 170 cv?
cmq io penso che mettere il 2.0 140 cv piuttosto che il 1.6 120 cv sia una scelta di marketing perchè uno potrebbe vedere questi due possibili scenari:
1.6 105 - 1.6 120 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: no va be 105 effettivamente è troppo poco, 120 va bene, il 170 è troppo troppo --> prende il 120 = costo 105+x
1.6 105 - 2.0 140 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: beh, il 105 è unpo una merdaccia secca, il 140 va già benone, però cavolo, quasi quasi il 170 è già lì dietro l'angolo, stesso motore unpo più spinto con brio --> magari prende il 2.0 140 cv, ma sicuramente alcuni cedono --> 170 = costo 105+x+x
ergo si guadagnano più quattrini grazie alla psicologia.. :twisted: :twisted:
non fa una grinza...
mizzu ha scritto:blackshirt ha scritto:mizzu ha scritto:PanzerClio ha scritto:se per averli devi passare da un 1.6 a un 2.0 sono sprecati eccome. Tanto più che il 1.6 mj 120 esiste già e non ne conosco uno che non ne sia più che soddisfatto. Secondo me darebbe anche una spinta alle venditeMotoriFumanti ha scritto:Gunsite ha scritto:appunto, la bravo, la golf ad esempio non l'ha, e comunque non è sprecato, su un Alfa 20 cavalli in più non sono sprecati.....
Direi che 20cv in più non sono sprecati su nessuna auto al mondo.
posso? :lol: :lol: ma portare il 1.6 da 105 a 115, inserire il 1.9 jtd da 150 cv già esistente o questo fantomatico 2.0 140 cv (che io comunque non disdegno seeperquesto) e mantenere il 2.0 170 cv?
cmq io penso che mettere il 2.0 140 cv piuttosto che il 1.6 120 cv sia una scelta di marketing perchè uno potrebbe vedere questi due possibili scenari:
1.6 105 - 1.6 120 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: no va be 105 effettivamente è troppo poco, 120 va bene, il 170 è troppo troppo --> prende il 120 = costo 105+x
1.6 105 - 2.0 140 - 2.0 170 --> l'ipotetico acquirente: beh, il 105 è unpo una merdaccia secca, il 140 va già benone, però cavolo, quasi quasi il 170 è già lì dietro l'angolo, stesso motore unpo più spinto con brio --> magari prende il 2.0 140 cv, ma sicuramente alcuni cedono --> 170 = costo 105+x+x
ergo si guadagnano più quattrini grazie alla psicologia.. :twisted: :twisted:
non fa una grinza...
infatti te hai preso il 170.. :lol: :lol: :lol: [coi sordi degli artri però.. ]
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa