Non ricordo chi si lamentava di questo.....ma se non ci sono finirai in seconda pagina senza risposte.frati ha scritto:Ciao ragazzi!
Qualcuno ha notato per caso se sulla Giulietta ci sono le luci di ingombro (o di cortesie) sulle portiere?
Perchè a me non sembra di averle viste neanche come optional, e mi sembra strano visto che sulla Punto Evo sono di serie sulla Emotion...
75TURBO-TP ha scritto:Non ricordo chi si lamentava di questo.....ma se non ci sono finirai in seconda pagina senza risposte.frati ha scritto:Ciao ragazzi!
Qualcuno ha notato per caso se sulla Giulietta ci sono le luci di ingombro (o di cortesie) sulle portiere?
Perchè a me non sembra di averle viste neanche come optional, e mi sembra strano visto che sulla Punto Evo sono di serie sulla Emotion...
Ma adesso anche sapere se ha sia quella bianca di illuminazione e sia quella rossa e' diventato un mistero ?LelePT ha scritto:Confermo sono sotto lo sportello le ho viste sulle auto in prova la sera della presentazione in giro per le strade di Firenze, io ho notato solo la luce bianca che illumina a terra ma non la luce rossa di ingombro dello sportello
mitoAR ha scritto:Sulla giulietta c'è solo la luce"pozzanghera", ma NON C'E' quella rossa d'ingombro! Secondo me è davvero scandaloso! Ma come?! 10 anni fa su 147 le mettevate e oggi ci fate pagare ancor di più e ci togliete questi particolari??? Vorrei sentire davvero una spiegazione da parte dai dirigenti Fiat! Senza contare gli interni in pelle scadente (se li confrontate con quelli DI SERIE di una 147 distictive rimanete stupiti). Alcune plastiche scadenti degli interni (vedi cassettino stampato in PVC). Gli specchietti sul parasole senza luce (vedi ancora 147). L'interno motore poverissimo...
Non capiscono proprio dove vogliano arrivare... oltretutto mi pare buono, ma invece in puro stile Fiat si scade su questi particolari!
Ciao Menech il problema non e' se ti vengono addosso ma il fatto che si taglia anche una lucina,come la luce all'interno del vano motore presente su tutte le Alfa prefiat,la sacca della riparazione ruote che sulla seconda Gt era una busta in plastica trasparente al posto della sacca in similpelle,la regolazione lombare scomparsa dal 2006 sul sedile passeggero,le guarnizioni antipizzicamento che consentivano di chiudere anche in automatico e dal telecomando entrambi i finestrini,il tasto ASR e tappo benzina messo dietro al volante con due bei tappi di plastica nel tunnel centrale,questo e' quello che ricordo in questo momento ma ho visto su un canale RAI tempo fa che in fiat c'e' una squadra di tecnici adibita ad effettuare questo tipo di tagli anche su cose che non vediamo e che magari ci accorgiamo solo se prima avevamo la stessa auto.....e hanno detto che e' un reparto che funziona benissimo,prima spendono per realizzare e poi per togliere.Menech ha scritto:mitoAR ha scritto:Sulla giulietta c'è solo la luce"pozzanghera", ma NON C'E' quella rossa d'ingombro! Secondo me è davvero scandaloso! Ma come?! 10 anni fa su 147 le mettevate e oggi ci fate pagare ancor di più e ci togliete questi particolari??? Vorrei sentire davvero una spiegazione da parte dai dirigenti Fiat! Senza contare gli interni in pelle scadente (se li confrontate con quelli DI SERIE di una 147 distictive rimanete stupiti). Alcune plastiche scadenti degli interni (vedi cassettino stampato in PVC). Gli specchietti sul parasole senza luce (vedi ancora 147). L'interno motore poverissimo...
Non capiscono proprio dove vogliano arrivare... oltretutto mi pare buono, ma invece in puro stile Fiat si scade su questi particolari!
Posso essere d'accordo sulle luci d'ingombro, anche se secondo me è più importante l'illuminazione verso il basso quando devi scendere dalla macchina, (fino ad oggi, non mi è mai successo di staccare la portiera a qualcuno perchè non ho visto che apriva la porta al buio),
Non sono affatto d'accordo sul discorso pelle. Io di 147 ne ho avute due e anche di GT, tutte distinctive, quindi tutte con la pelle. Di buona qualità. Ma le Giulietta che ho visto fino ad ora, tutte con pelle e tessuto, (la pelle a cannelloni l'aveva solo la QV dell'anteprima e si poteva solo toccare da fuori ma non si poteva salire in macchina), avevavo dell'ottima pelle, a mio parere migliore di quella che ho sulla GT..se poi dobbiamo trovare la critica ad ogni costo, il discorso è diverso....
E' proprio questo il punto,se ad una 75 mancavano le luci sugli sportelli,ma le avavamo nel vano motore,chi se ne importava se poi avevamo i QA,il Bialbero in alluminio con catena,il transaxle,i pesi bilanciati,i freni con pinze fisse,il longitudinale con TP.....pero' la luce nel vano motore che ho sempre avuto sulle Alfa l'avrei anche pagata come optionalvalvonauta_distratto ha scritto:Mah, che dire... sono dettagli che a me francamente interessano poco.. Certo la rinuncia a certi particolari dopo ave gia eliminato il QA è un'ulteriore prova di risparmio che è stata fatta da fiat per la giulietta. Se avesse avuto alcune soluzioni meccaniche piu raffinate e magari anche versioni Q4 (visto che di TP è = a bestemmia per fiat) si poteva, a mio personale gusto lasciar perdere alcuni dettagli, ma se levi tutto....
Esattamente, tecnologia e componentistica di prim'ordine.. molto utile la luce nel vano motore come pure alcune info date dal quadro strumenti come la pressione dell'olio, molto utile per capire lo stato del motore ed altre nel check panel.. personalmente sto pensando di mettere una lampada + luminosa per sfruttarmi al massimo la luce nel vano motore.75TURBO-TP ha scritto:E' proprio questo il punto,se ad una 75 mancavano le luci sugli sportelli,ma le avavamo nel vano motore,chi se ne importava se poi avevamo i QA,il Bialbero in alluminio con catena,il transaxle,i pesi bilanciati,i freni con pinze fisse,il longitudinale con TP.....pero' la luce nel vano motore che ho sempre avuto sulle Alfa l'avrei anche pagata come optionalvalvonauta_distratto ha scritto:Mah, che dire... sono dettagli che a me francamente interessano poco.. Certo la rinuncia a certi particolari dopo ave gia eliminato il QA è un'ulteriore prova di risparmio che è stata fatta da fiat per la giulietta. Se avesse avuto alcune soluzioni meccaniche piu raffinate e magari anche versioni Q4 (visto che di TP è = a bestemmia per fiat) si poteva, a mio personale gusto lasciar perdere alcuni dettagli, ma se levi tutto....
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa