75TURBO-TP ha scritto:
liuc30 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
liuc30 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Vai tranquillo è un' ottimo motore, io ho il 120 cv su Delta però, stessa coppia su una la massa più elevata. Lascia stare il dato dell'accelerazione, quello che conta nell'uso normale e la ripresa.
Eppure la Delta era famosa e invidiata per quel 0-100 ....come cambiano i clienti della Delta!
Pensa un po' l'Alfa Romeo 75 è ricordata perchè andava a olio, 1 Litro d'olio per 100 km
Vero ne avevo quintali,i fusti del petrolio pieni di sint....l'unica alfa(per il logo) che ho avuto che consumava olio,fumava ,puzzava di benzina e aveva la marmitta con fuliggine e' stata la GT JTS,motore 100% fiat,le mie sono vissute le tue idiozie.
risposta scontata...., l'hanno venduta apposta a te.
C'e' anche sul forum SZ a cui hanno cambiato il motore,le pochissime che hanno venduto a benzina sopratutto le prime hanno avuto questo problema,poi hanno sostituito le fasce elastiche forse un po' limitando i consumi di olio che dopo pochi km imbrattavano le valvole con evidente perdite di potenza,e' impossibile trovare una gt JTs con i 165 cv dichiarati,infatti quel motore non e' piu' in produzione,hanno preferito quelli tedeschi di GM-OPEL,se hai argomenti riguardo ai consumi di olio su alfa 75
NUOVE sono disposto a crederti.
aaaaaaaaaa ho capito, i confronti si devono fare su auto nuove, quindi immagino che il problema al motore Fiat sia molto grave, mentre il vecchio 1,6 Alfa non fa testo, perchè magari il problema si presentava dopo qualche migliaio di km ed il tutto era risolvibile con dei rabbocchi periodici.
Rabbocchi che facevano i miei amici/conoscenti sulle loro Giulietta prima, 75 poi, e che non ho mai provveduto a fare sulle auto di famiglia con i motori 903cc, 1000 fire, 1100, 1400, 1400 turbo, 1400 16v, 2000 20v.
Se credi o no sono affari tuoi, tanto da quaste parti si è capito come funziona, c'è chi può fare illazioni, chi invece deve portare le prove... e tutto sommato non mi interessa proprio, perdere tempo dietro le tue crociate anti Fiat.