In alcuni casi si, in altri ci possono essere mille ragioni. Bisogna sempre vedere i casi particolari.Hai ragione, è solo pressapochismo del concessionario
È vero! Te li ricordi eh? A quanto andavamo? 180?Gia' che ci sei,
magnifica pure i freni.
![]()
Le famigerate "nate male".Han cominciato fin da subito non a 100.000, o a 70 km o a 50.
È vero! Te li ricordi eh? A quanto andavamo? 180?
Non lo faccio più, promessonon voglio neanche pensarci
Ci sarà un perchè se la qualità non viene associata a tutte le macchine tedesche ma solo alla triade Mercedes Benz, Volkswagen group, e BMW e non ad esempio alla Opel.
In tema di affidabilità, interessante questo video anni '70 della Fiat, dove venivano messe a confronto una 132 nuova e una usata come taxi a 100000 km:Il libretto di affidabilità di QR sarebbe benvenuto se ritornasse, ma a pensar male (che si fa peccato ma ci si prende) mi verrebbe da dire che desse fastidio... Sarebbe un ulteriore voce da poter considerare.
Riguardo ai metodi di JDP o Dekra, o CR o altri ancora, anche a me piacerebbe saperne di più. Noto solo come i vari rilevamenti diano pur grossolanamente dei risultati similari, nel senso che il "comune sentire" delle giapponesi più affidabili con le europee ad inseguire trova bene o male conferma fra tutti coloro che stilano classifiche, con le ovvie ed onnipresenti eccezioni date da qualche marchio o modello qua e là.
Tutta questa qualita' della Triade in molti casi, IMHO ..
In tema di affidabilità, interessante questo video anni '70 della Fiat, dove venivano messe a confronto una 132 nuova e una usata come taxi a 100000 km:
con tanto di morale della favola " se acquistate una Fiat e la guidate bene....saprete cosa aspettarvi dopo 100000 km".
Al di la del fatto che il filmato è "di parte" ovviamente, mi ricordo che mio padre ne ebbe due di Fiat 132, una 1600 e una 2000, di cui era soddisfattissimo.
Vero che erano altri tempi.
Per il bialbero Fiat di quei tempi era un classico bruciare la guarnizione della testata.Per quello la mia 125S M....
....Arrivo' a 250.000.
Senza nemmeno " esplodere "....
Solo bruciando la guarnizione della testa
streak1 - 31 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa