keyone
0
Gt_junior ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Vediamo cosa dice l'ideatore del disegno.
Sono quesiti anche giusti, ma ad oggi, prematuri.
Lo ripeto, ma non per quanto ancora, che questo e' un esercizio di stile, non un prototipo in fase di produzione.
La questione normativa e' sicuramente da prendere in esame, ma non credo che sarò chiamato ad interessarmene.
Pensate davvero che tutte le concept che vedete nei saloni siano compliant con le normative?
Sono stupito come da, Alfisti quali voi siete, non ci sia stata una spontanea analisi, non solo dei difetti, ma di analogie con vetture che tanto, credo, abbiano fatto la storia del marchio.
Rosario , ho già scritto che la tua Giulia ricorda un po' tutte le Alfa Romeo -le migliori- degli ultimi 30/40 anni senza assomigliare ad alcuna in particolare . Certo , per giungere a questo risultato di famiglia , hai impiegato particolari e tratti stilistici tipicamente Alfa.
Il frontale riprende la forma a spigoli rialzati con cofano piatto della Giulia Gt di Giugiaro . Dello scudetto si è già detto ricordare la 2000 gt dei primi '70 . La forma del montante posteriore richiama sempre la coupè Giulia di metà anni '60 .
I fanali posteriori -come già scritto- assomigliano vagamente a quelli dell'Alfetta Gt anni '70 , mentre la parte concava è tipicamente del Biscione , ma a me -sarò fissato :lol: -continua a richiamare alla mente la Gt . I cerchi sono Alfetta . Ma quello che conta , al di là del gioco delle somiglianze con il quale è divertente sbizzarrirsi , è che la tua auto è immediatamente riconoscibile come un'Alfa Romeo e risponde in pieno , proprio per questo a quella ricerca di stile , che è stata giustamente indicata da te come massimamente desiderabile , in quanto attualmente mancante e vaga . Soprattutto ciò si può vedere nei render che sono circolati sul Web con frontaloni da tapiro , fanaloni da cartone animato e proporzioni eccessivamente "grassocce" , per essere gentili , nonostante vogliano incriversi nella categoria coupè filanti a quattro porte . Saluti
Attached files /attachments/1862192=39806-Alfa-Romeo-2000-GT-Veloce-Green-st.jpg /attachments/1862192=39805-gt.jpg