napocapo ha scritto:Ma tra sordi forse ci si capisce solo con il linguaggio dei gesti.
Il fatto che Fiat domini nel campo delle piccole cc e nessuna casa tedesca sia riuscita a scalfirne il predominio
non è forse un ulteriore esempio di come il mercato italiano e quello tedesco siano diversi.
Da noi spopolano il segmento A e B mentre C e D molto meno
In GERMANIA i segmenti preponderanti sono C e D
con diffusione di E ed F molto superiore a noi
Sono convinto che se i tedeschi avessero un mercato nazionale come il nostro non sarebbero diventati cosi' forti nei segmenti più elevati e cilindrate maggiori che ad essi sono associati
Un operaio tedesco guadagna il doppio di un italiano e dimmi che non è vero
di conseguenza può permettersi auto di segmento e cc superiore
Se io parto dal mio mercato interno già forte è chiaro che ho maggiore facilità di affermarmi all'estero.
Posso avere più modelli, economie di scala, ecc. ecc
napocapo ha scritto:Semplice: perché a differenza di noi che vediamo l'erba del vicino semrpe più verde e siamo un popolo di individualisti i tedeschi sono estremamente più nazionalisti e anche se il prodotto estero fosse migliore comprano quello nazionale per sostenere la loro economia
Basta vedere la bmw che ha i messo i biglietti (perchè compri straniero) sulle auto non bmw dei propri dipendenti
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa