Stavolta sei stato fin troppo moderato.BufaloBic ha scritto:Per ora la Quattroporte di oggi pur vettura antica non teme la Panamera![]()
La Quattroporte non solo non teme la Panamera ma è nettamente superiore a quella. IMHO
Stavolta sei stato fin troppo moderato.BufaloBic ha scritto:Per ora la Quattroporte di oggi pur vettura antica non teme la Panamera![]()
Corazon Habanero ha scritto:Stavolta sei stato fin troppo moderato.BufaloBic ha scritto:Per ora la Quattroporte di oggi pur vettura antica non teme la Panamera![]()
La Quattroporte non solo non teme la Panamera ma è nettamente superiore a quella. IMHO
renexx ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:BufaloBic ha scritto:...che Fiat Chrysler quando c'è da salvare salva, quando non c'è da salvare (come nel caso di Alfa Romeo distrutta diciamo almeno 10 anni prima dell'avvento della nuova gestione??) non salva
Ma Alfa Romeo era ancora una CASA AUTOMOBILISTICA a tutto tondo, con una propria progettazione, brevetti, tecnici, know-how, fabbriche, maestranze e marketing. Tutto spazzato completamente via!!
E tu questo me lo definisci "non salvabile perchè già distrutto"?
Forse era riferito al giorno d'oggi...![]()
BufaloBic ha scritto:quando a settembre verrà presentata la nuova Quattroruote allora vedremo quanto valgono le tre premium così come vedremo il potenziale della futura Giulia. La Quattroporte avrà il V8 aspirato da 500 cv (Bmw ha ritirato il suo validissimo V10 aspirato della M5, che scempio da parte di un costruttore pieno di danaro!!) e i V6 biturbo benzina e diesel. Allora vedremo se una 535i o una 535d daranno la paga alla Quattroporte che è una F non una E. Vedremo se pur scendendo la Maserati da una produzione semiartigianale derivata Ferrari e una pienamente industrializzata avrà problemi con le concorrenti. Per ora la Quattroporte di oggi pur vettura antica non teme la Panamera![]()
vecchioAlfista ha scritto:Certo, il maglionato aveva altre priorità, ma ciò non giustifica il buco nero attuale, con vicende al limite dell'etica come quella del museo di Arese.
Cmq auspicare un inversione di rotta non costa nulla. Ed infine sarebbe bello.
Certo, se penso che per l'attuale proprietà Alfa era così importante da essere stata lì, ad un passo per venderla, qualche dubbio sulle "buone intenzioni" mi viene ancora :?
ottovalvole ha scritto:Che pianale monta la serie5? Con quale altro modello è condiviso? Quando è nato? Posibile che un pianale chrysler anche se profondamente modificato resta secolare mentre uno mercedes o bmw viene da marte e lo rifanno nuovo ogni 6 mesi 100kg in meno alla volta? Cerco risposte a quelle 4 domande.
in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta pleaserenexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:Che pianale monta la serie5? Con quale altro modello è condiviso? Quando è nato? Posibile che un pianale chrysler anche se profondamente modificato resta secolare mentre uno mercedes o bmw viene da marte e lo rifanno nuovo ogni 6 mesi 100kg in meno alla volta? Cerco risposte a quelle 4 domande.
La serie 5 monta il pianale della serie 7, più recente di quello Chrysler.
I tedeschi, Audi in testa, già da tempo cercano la riduzione dei pesi.
La Quattroporte monterà il diesel VM da 240 cv che sarà potenziato; teniamo presente che i biturbo BMW passano i 300cv e quello Audi raggiunge i 313.
BMW, come dicevo sopra, è già uscita col triturbo da 381 cv.
...quello della 630 cs del 1986 ...eheheheheheheheheheheheh uahahahahah stamattina sono in vena di scherzareeeeeeeeeeeeeeeeeottovalvole ha scritto:Che pianale monta la serie5? Con quale altro modello è condiviso? Quando è nato? Posibile che un pianale chrysler anche se profondamente modificato resta secolare mentre uno mercedes o bmw viene da marte e lo rifanno nuovo ogni 6 mesi 100kg in meno alla volta? Cerco risposte a quelle 4 domande.
...buongiorno Ottov.se vuoi imparare e sapere cose nuove alle nuove tecniche allora si vai avanti e chiedi .... a renexx gl piace tutto cio che i tedeschi mettono sul mercato da cosa deriva non ha importanza tanto é sempre cosa nuova e molto evoluta anche se si tratta di un bullone che prima era di ferro adesso di alluminio ...quenstione di marketing.. scusa renexx non me ne volere....stamattina mi piace scherzare daltronte lo fai anche tu................... :lol: :thumbup:ottovalvole ha scritto:in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta pleaserenexx ha scritto:ottovalvole ha scritto:Che pianale monta la serie5? Con quale altro modello è condiviso? Quando è nato? Posibile che un pianale chrysler anche se profondamente modificato resta secolare mentre uno mercedes o bmw viene da marte e lo rifanno nuovo ogni 6 mesi 100kg in meno alla volta? Cerco risposte a quelle 4 domande.
La serie 5 monta il pianale della serie 7, più recente di quello Chrysler.
I tedeschi, Audi in testa, già da tempo cercano la riduzione dei pesi.
La Quattroporte monterà il diesel VM da 240 cv che sarà potenziato; teniamo presente che i biturbo BMW passano i 300cv e quello Audi raggiunge i 313.
BMW, come dicevo sopra, è già uscita col triturbo da 381 cv.
Perchè il pianale della 300C è l'LX, arrivato in Chrysler in epoca Mercedes e condiviso con la W210.ottovalvole ha scritto:in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta please
..ma qualche piccolo miglioramento ci sará.......modus72 ha scritto:Perchè il pianale della 300C è l'LX, arrivato in Chrysler in epoca Mercedes e condiviso con la W210.ottovalvole ha scritto:in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta please
indubbiamente...angelo0 ha scritto:..ma qualche piccolo miglioramento ci sará.......modus72 ha scritto:Perchè il pianale della 300C è l'LX, arrivato in Chrysler in epoca Mercedes e condiviso con la W210.ottovalvole ha scritto:in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta please![]()
come il pianale della Giulietta deriva da quello della Stilo ma tutti ben sappiamo che è stato profondamente rivisto e modificato,quindi si può considerare nuovo. Il pianale della 300C è stato modificato la prima volta quando è stato montato sulla vecchia 300C,è stato modificato un'altra volta quando hanno fatto la nuova 300C alias Lancia Thema,è stato modificato e accorciato per farci la Dodge Challenger, ed è stato modificato per l'ennesima volta (credo anche in modo pesante) dai NOSTRI tecnici ITALIANI per farci 2 Maserati, una seg.F (la nuova Quattroporte) e una seg.E. Adesso chiedo cortesemente di farmi la cronologia ESATTA del pianale BMW che montano la Serie7 e la Serie5, da quando è nato fino adesso....portatemi le prove che è stato progettato da zero e che non è una evoluzione dei vari pianali BMW.modus72 ha scritto:Perchè il pianale della 300C è l'LX, arrivato in Chrysler in epoca Mercedes e condiviso con la W210.ottovalvole ha scritto:in base a cosa lo dici che il pianale BMW è più recente? argomenta please
Ricorderei che il concetto di "temere un concorrente" non va limitato ad un confronto sullo zero-cento, dove pure una biturbo di 30 anni fa darebbe tutt'ora la paga ad una Panamera, ma sull'auto a tutto tondo comprendendo quindi aspetti come il confort, come la facilità di guida, la sicurezza attiva e passiva, le dotazioni di bordo e via dicendo. Vedendo la cosa sotto quest' ottica, la Quattroporte teme eccome la Panamera perchè altrimenti non sarebbe in corso di rinnovo, ovvero di adeguamento alle attuali richieste di mercato.BufaloBic ha scritto:quando a settembre verrà presentata la nuova Quattroruote allora vedremo quanto valgono le tre premium così come vedremo il potenziale della futura Giulia. La Quattroporte avrà il V8 aspirato da 500 cv (Bmw ha ritirato il suo validissimo V10 aspirato della M5, che scempio da parte di un costruttore pieno di danaro!!) e i V6 biturbo benzina e diesel. Allora vedremo se una 535i o una 535d daranno la paga alla Quattroporte che è una F non una E. Vedremo se pur scendendo la Maserati da una produzione semiartigianale derivata Ferrari e una pienamente industrializzata avrà problemi con le concorrenti. Per ora la Quattroporte di oggi pur vettura antica non teme la Panamera
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa