Maxetto ha scritto:Chi vi dice che saranno loro a progettare le nuove Alfa?BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ma quando Giugiaro parla degli americani di chi parla? Degli alieni?
Ford opera e costruisce da anni in Europa.
GM lo stesso con Opel
Chrysler è stata legata a Mercedes
Non credo che siano ancosa così indietro come tecnologia.
La créme de la crème di quello che sono riusciti a concepire e realizzare ad oggi è la 300c, grazie all'aiuto di Mb. Ma con alle spalle una ricca catasta di altre barchette e barconi vari, come neon, 200c, Sebring, Pt Cruiser ecc...
Se questi devono costruire le nuove Alfa, è condivisibile il punto di vista di Giugiaro.
E comunque per me gli americani sono sottovalutati.
Io ho l'impressione che le nuove Alfa saranno auto italiane che attingeranno a tutto ciò che di buono c'è nel Gruppo da qualunque settore provenga, esattamente come le derivate della Giulietta. Del resto a sentire un po di rumors americani, derivanti dalle stesse fonti che hanno anticipato tutto quanto relativamente ad Alfa (e non solo) ha poi trovato conferma, il nuovo E-Evo con alleggerimento del 30% e incremento di rigidità ormai pronto per essere licenziato, è stato realizzato con massiccio apporto degli ingegneri italiani stabilitisi negli Usa proprio per dedicarsi esclusivamente a quel progetto. Il D-RWD, variante del primo dedicato esclusivamente alle sportive con passo ridotto, ha anch'esso usufruito della stessa metodologia di progettazione. Del resto non è che dovendo progettare la nuova Maserati Quattroporte e la piccola di segmento E, auto che dovranno assicurare uno standard superiore a quello dei modelli che vanno sostituire e che le hanno consentito di raggiungere i record di vendite del 2011, poi butteranno via quell'esperienza progettuale per ripartire da un foglio bianco per le Alfa e per le future 200C, 300C, Charger, Barracura, ecc. che senso avrebbe? Si partirà dall'alto del mondo Maserati per giungere a qualcosa di più umano ma con origine nobile. Avremo la Quattroporte in vendita a fine anno, poi la piccola Maserati che andrà in giro come muletto con carrozzeria Quattroporte a passo ridotto. Credo che quella sarà anche la camuffatura della nuova Giulia TP che andrà in giro insieme alla piccola del Tridente. Ogni Maserati a passo corto camuffato potrebbe rivelarsi il muletto della Giulia in giro per prove