Leggendo il tuo messaggio mi è venuta un pizzico di rabbia! La domanda è: perchè non ti sei fatto vivo e non ci hai cercato? Oppure sono io che non ti ho visto e tu ti sei presentato? Ti avrei conosciuto molto volentieri e invece non ti sei fatto avanti e credo che diverse persone non sapevano della tua presenza. Ed è un peccato, perchè noi del forum Skoda eravamo un bel gruppo. A questo punto spero tu sia andato sabato, perchè in caso contrario... :evil: :twisted: :x
Quindi, anche se non fosse vero...scrivi che sei andato sabato così eviterai una fustigazione di massa alla prossima occasione.
L'evento è stato bellissimo, organizzato molto bene, senza confusione, senza sovrapposizioni. Tutto è filato liscio grzie ad una organizzazione che ha rasentato la perfezione.
Ovviamente il test in pista è stato il "centro" della giornata. Peccato che le auto fossero tutte wagon e tutte col DSG. Secondo me almeno un paio di versioni manuale e berlina avrebbero dovute portarle. Inoltre, almeno, a mio avviso, avrebbero dovuto far provare anche la versione benzina.
Il tracciato è bello, particolarmente tecnico e impegnativo, forse più adatto ad una Fabia (come categoria di auto) ma buona anche per testare una vettura tipo l'Octavia RS.
Continua di sostenere, a maggior ragione dopo i test di ieri, che tale auto venga valorizzata col cambio manuale, perchè a volte il DSG cambiava quando forse non era necessario, impedendo poi una uscita di curva decisa nel tratto di pista successivo.
Molto bello poi anche il tracciato OffRoad con la Yeti. Qui il cambio automatico aiuta molto (concordo quindi con quanto ho avuto modo di apprendere da marcomille in un dialogo avuto ieri dopo le prove). La Yeti mi piace proprio. Nonostante avesse gomme stradali, si arrampicava benissimo per il tracciato "terroso", sentendo bene il 4x4.
Particolare la prova di sbandata controllata col carrellino posteriore, originale e piacevole il simulatore di guida rallystico con la Fabia S2000.
Un applauso all'organizzazione per aver pensato anche agli accompagnatori proponendo una visita ad una cantina vinicola della Franciacorta, con tanto di bus.
Senza che nessuno me ne voglia, ho avuto immenso piacere di conoscere Zampad11 e Sco (con moglie). Due persone che avrei proprio voluto conoscere! (...e anche speedal)
Una nota aggiuntiva di piacere per aver rivisto dopo tantissimo tempo willy e isak82!
Purtroppo non ho fatto il giro di pista con il grance Colciago perchè al pomeriggio non c'era più. Peccato. L'avrei fatto volentieri.
Un grande grazie a SKODA e al suo personale per tutto.
L'immagine, il credo, la politica aziendale si diffonde e si conferma anche con queste cose e parlare liberamente a contatto con direttori, responsabili aziendali, che sonopresenti stando in mezzo alla gente, a disposizione delle persone, che mangiano insieme è sinonimo davvero di un marchio "umile" ma bello, che rende più "umano" un mondo appassionante come quello delle automobili.
Attività del genere ci vorrebbero più spesso!