Bella.... anch'io a sei anni le disegnavo proprio così.
1) Qual'è la parte di "concept car" (ovviamente inquadrata negli anni 50) e di "65 anni SOLO SU CARTA" che non ti è chiara?
2) Puoi farmi un bozzetto dell'auto del 2040 come la vedresti tu? Magari riesci a fare meglio di così...
![]()
![]()
Grazie per aver postato anche i progetti originari. Effettivamente nel 1953 era un'astronave, come può esserlo oggi questa:concept car
![]()
![]()
Non sono fatti tuoi, ma di Ponti.A volte forse farei bene a farmi i fatti miei
la partenza di una progressiva evoluzione vero un oggetto bello a vedersi
Del resto il bozzetto cartaeo a me appare per quello che é: un "appunto a margine", per fissare le linee guida di un certo progetto.
I raffinamenti ( passando ad esempio a linee curve o arrotondate ) vengono nel momento in cui si é completata la parte funzionale e si affronta quella estetica.
Chi ci dice che quella fosse l'idea finita, la conclusione, anziché la partenza di una progressiva evoluzione vero un oggetto bello a vedersi oltre che funzionale nell'impiego ?
Allora non sono il solo a dire che questo prototipo sembra una di quella macchinine di carta che ritagli e poi monti.Sono d'accordo.
Il piccolo errore, a mio modesto parere, è stato fatto nella trasposizione nella scala 1:1 del bozzetto, mantenendolo troppo identico al disegno sul foglio. In questo modo sembra davvero un "origami" fatto colo cartone.
Oltretutto, vista di tre quarti, non mi sembra nemmeno tener conto delle giuste proporzioni. Nel bozzetto la terza luce ha la base rettilinea, nel modello sembra scendere verso la coda.
Forse è un gioco di prospettiva e mi sbaglio.
arizona77 - 38 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa