Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

GiacomoGiuseppe è stato bannato.

GiacomoGiuseppe è stato bannato. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Se vogliamo vederla da un punto di vista scherzoso, pare proprio così..

    a mio parere il punto è un altro, ovvero: che male c'è su un forum PUBBLICO, anche se di una rivista, a citare test, dati di un'altra rivista?? Personalmente penso possa essere anche uno sprono in più per la presente testata che ci ospita ad offrire una rivista più completa, con meno disattenzioni e magari con confronti che abbiano un minimo di senso e di riscontro sul mercato.

    Se l'unica arma che la suddetta adopera per accaparrarsi lettori è l'ostruzionismo, anche sugli utenti del suo formu, non credo affatto possa andare lontano.

    Aggiungo che il caro amministratore dovrebbe occuparsi, credo, di pendenze ben più gravi, quali potrebbero essere 3d offensivi alla persona, troll sparsi qua e la che parlano senza cognizione di causa su start/stop inutili e tenuta di strada scarsa - salvo poi dimostrare con le parole di non avrei mai messo nemmeno il naso in una delle auto da loro citate - e, ultimo ma non meno importante, aprire finalmente la possibilità ai forumisti di inserire un avatar e una firma.. una cosa che sta richiedendo tempi biblici ma che un qualsiasi utente medio che smanetta un pò al pc sarebbe in grado di fare in mezza giornata.. saluti!!!
     
  2. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    ecco preferisco l'estero...e viva magna 8)
     
  3. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    Ma il nostro Moderatore preferito (LORENZ per capirci ;) ) che fine ha fatto??Vorrei salutarlo.
     
  4. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    se non sbaglio è sparito in Audi "PRESUMIBILMENTE DEFUNTO :cry: " abbia lui la gloria che si meriti...spero entri nel regno dei cieli... :cry: :cry: :cry:
     
  5. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    è stato spostato in off topic audi..
     
  6. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    azzarola è tornato Lorenz?? :lol:
     
  7. Lorenz-A4

    Lorenz-A4

    Iscritto:
    1238750515
    Messaggi:
    781
    Piaciuto:
    0
    Entro qui per dire la mia su sta faccenda forum (io non sono "allineato" al 100% con la linea editoriale/regolamento del forum...ma finchè c'è un minimo di libertà - io non ho Noemi da nascondere in giro - dico quello che penso)...

    Siamo in un forum...entrando in questo forum si accettano delle regole...vedi il postare in sezioni corrette (abbiamo scassato la minkia per anni per avere una suddivisione on-topic off-topic così da poter scrivere quello che si vuole)...vedi il non aprire post ripetitivi visto che su questi si può fare l'edit al titolo, a singole parti o a tutto il post..etc etc etc...regole semplici, di organizzazione, e di buon senso (che bene o male abbiamo tutti) nel capire quando si supera il limite.

    Rispettare queste regole semplici è una cosa immediata...quindi non c'è da stupirsi se alcuni post poi vengano spostati in off-topic (come avverrà per questo), xchè sapete già che sono messi nel posto sbagliato (e qualcuno potrebbe intendere tale inserirli in prima pagina bmw come un'atteggiamento sfidante/polemico).

    E secondo me il primo punto su cui deve basarsi un forum facile, fruibile, consultabile...è l'ORGANIZZAZIONE.

    Poi ci sono alcune regole sul contenuto...dove io sono molto meno bacchettone di altri: non si parla di politica (anche se qui ci sarebbe da aprire una parentesi, ma mi mordo la lingua), non si insulta, non si scade in battute eccessivamente trash,etc.... e su qui, uno dice ok.

    Poi ci sono altre regole sul contenuto...no off topic, non si parla di altri forum, giornali, non si denigra quattroruote,etc etc etc....e nel rispetto di queste ultime regole se avete notato c'è una maggior flessibilità da parte di alcuni moderatori, meno da parte di altri....da parte mia ho chiuso topic aperti con tematiche off-topic, ma non ho mai chiuso topic che hanno trattato l'argomento e poi sn finiti in off-topic...non ho mai chiuso post in cui si parla di altri forum...xchè??? Perchè non sono allineato?

    No, perchè io sono prima di un moderatore un utente di questo forum e so che certe cose accadono...si finisce in off-topic, si può confrontare le prove di 2 giornali,etc...ma io sono io (finchè rimarro), non tutti la pensano come me.
    E qui c'è una piccola critica ad alcuni modi di fare..non ci si può lamentare di una riduzione del bacino d'utenza se poi si usa solo il bastone...ci vuole anche la carota..e la carota è essere un po' flessibili con tutti..permettere alcune "marachelle" indolore...l'approccio da signorina Rottenmeier non porta buoni frutti, e può far disaffezionre utenti storici del forum, che seppur "teste calde" hanno contribuito a fare di questo forum un posto di persone con un minimo di competenza.
     
  8. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Ti puoi reiscrivere quante volte vuoi, anche dallo stesso PC.
    Credo che basti cambiare nick e indirizzo e-mail.
    Ho già posto il quesito tempo fa, e mi hanno risposto che non si può bloccare l'iscrizione da un determinato PC, perchè potrebbe essere utilizzato da altre persone dello stesso ufficio.
    In pratica il ban è poco più di un rimprovero: infatti, ci sono diversi personaggio pluribannati e regolarmente reiscritti.
    L'unico modo per avere un forum civile, in pratica, è la continua attenzione sui thread da parte di Admin e Moderatori, anche se qualche volta possiamo essere in disaccordo con le loro decisioni.
     
  9. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Non mi pare sia successo questo: hanno chiuso un thread in cui si faceva riferimento (e quindi, indirettamente, pubblicità) ad una rivista concorrente.
    Poi c'è chi è stato bannato perchè, come ha detto caterpillar in altoatesino stretto, lui e l'Admin si sono "sciarriati". 8)
     
  10. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Io non lo so, ma...mai sentito parlare di google? :lol:
     
  11. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    visto che c'è confusione di lettura soprattutto perchè si sta discutendo di un qualcosa che è STATO RIMOSSO ripeto il contenuto:
    CHI MI PUO' DIRE SE ESISTE UN SITO O UNA NEWS LETTER DEL PERIODICO EVO per poter visualizzare il sommario e quindi sapere già se IO E SOTTOLINEO IO POSSO EVITARE DI PERDER TEMPO AD ANDARE IN LIBRERIA E VEDERLO DAL VIVO??
    Ribadisco: non ho elogiato nessuno nè tolto a nessuno,mi serviva un'informazione DEL MONDO AUTO IN GENERALE quindi a mio avviso andava in ZF...Addirittura non c'era alcun confronto con nessuno. semplicemente era un'informazione FINE A SE STESSA...se questo forum NON PUO' DARMI NEMMENO LE FUNZIONI PER IL QUALE ESISTE BEH VERAMENTE E' POCO TEMATICO:
    O DOBBIAMO ESSERE TIFOSI DI FIAT/ITALIA/FERRARI E NON AGGIUNGO ALTRO?
    Se è così signori e compagni vi saluto tutti...
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Aspetta v8.
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Evo italiano non ha il sito.
     
  14. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    lo so fancar ma una volta riuscivo a riceverle...ora forse è scaduto l'anno e volevo rinnovare le news letter...
     
  15. ilReplicante

    ilReplicante

    Iscritto:
    1238608072
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    Leggendo il regolamento non compare il mio caso specifico riferito alla richiesta AGLI ALTRI UTENTI ...Qualcuno che invita a prendere visione di tale regolamento dovrebbe, secondo me, conoscerlo come l'AVE O MARIA per i preti...prima soprattutto di sollevare polemiche STERILI e tagliare SENZA SENSO...e fare PESSIME FIGURE.
    Salutoni.
     

Condividi questa Pagina