Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ghibli 330 Mhev: consigli per l'acquisto

Ghibli 330 Mhev: consigli per l'acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    Mi rivolgo al forum in quanto lo reputo il solo posto credibile dove trovare le risposte che cerco.
    Sto valutando seriamente l'acquisto del Ghibli 22 nella motorizzazione 330 Mhev, girovagando sul web però ho trovato informazioni molto contrastanti ed alcune anche preoccupanti, per questo chiedo a voi un parere/riscontro sui punti che vi riporto di seguito:

    - Questo modello quanto paga di Bollo e superbollo?Ne ho sentite di tutti i colori
    - Sapete dirmi i consumi più o meno reali di questa motorizzazione?
    - Quanto costano mediamente i primi tre tagliandi ed ogni quanti km vanno fatti?
    - Ed infine il punto più dolente...leggo diverse persone che con il Ghibli in generale hanno avuto molti problemi di affidabilità..é vero?É una macchina che ha problemi?

    Premetto che l'uso che dovrei farne io sarebbe prevalentemente per il tempo libero con una percorrenza annua che dubito possa superare i 10/12k km annui...però vorrei avere un'idea chiara di che acquisto andrei a fare.
    Ovviamente qualsiasi ulteriore suggerimento e/o segnalazione anche di punti non toccati sarà più che gradita.

    Grazie
    Stean
     
  2. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Nessun riesce ad aiutarmi?
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Benvenuto tra noi, Stean. Purtroppo è difficile che qualche forumista abbia una Ghibli MHEV 330 cv. E' una vettura comunque costosa e in giro non ce ne sono tante. Che dire? Speriamo che qualcuno ti risponda.
    Io posso dire che sono un fan del marchio Maserati fin da bambino, e quindi, avendo anche posseduto una Ghibli del 1994, che in 4 anni (2008-2012) non mi ha dato soverchi problemi, te la consiglio spassionatamente.

    Aggiungo che i consumi non dovrebbero essere un grosso problema per chi acquista una Maserati, ma comunque nella prova su strada di Quattroruote (dicembre 2020, pag. 104-113) i tester avevano rilevato un consumo medio di circa 10 km/litro. Direi ottimo.

    PS: potresti andare in un forum di Maseratisti.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2022
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao Pilota,
    Grazie per le info condivise, in veritá credo sia un luogo comune il fatto che potendosi permettere una Maserati non si guardi anche l'aspetto dei consumi, soprattutto ora che il prezzo della benzina é letteralmente schizzato alle stelle, in ogni caso condivido con te che i consumi rilevati per la macchina in oggetto siano un gran risultato soprattutto considerando la mole ed il peso.
    Per quanto riguarda il bollo mi sai dare qualche riscontro?
    Sull'affidabilitá purtroppo sento pareri molto discordanti, e parlo di diretti conoscenti proprietari di Ghibli o Levante che hanno avuto svariati problemi.
    Grazie
    Stean
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    A volte l’affidabilità dipende anche da come si usa e si mantiene la macchina. Se la trascuri ti “ripagherà” con gli interessi……
    Forse non è un caso se ho posseduto una ventina di macchine e praticamente nessuna mi ha dato grandi problemi se non la manutenzione ordinaria.

    Come bollo considera circa 900 euro (dipende dalla Regione). Il fatto di essere ibrida non incide perché la potenza dichiarata non tiene conto della parte elettrica. Poi c’è da aggiungere il superbollo (20 euro al kw per ogni kw eccedente i 185).
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2022
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    vale per tutti i valori in € di auto, ed è quello che cerco di far capire a qualche amico!!
     
  7. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Ciao. Ti posso aiutare solo sul bollo; in alcuni regioni le ibride anche mild come questa sono esentate dal pagamento del bollo e quindi anche del supebollo. Per i primi tre anni direi. Se non sei residente in questi regioni paghi entrambi e sono direi sui 2.000€/anno. E non la schivi neanche col noleggio perché i 5Stelle hanno modificato la regola. Ciao.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Stean75

    Stean75

    Iscritto:
    1368889005
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti e grazie x le preziose informazioni,
    Io vivo in Lombardia, quindi teoricamente dovrei pagare il 50% sul bollo e superbollo?Come potete vedere ci sono diverse interpretazioni e quindi diversi valori in gioco.
    Per quanto riguarda l'affidabilitá...concordo con Pilota...la manutenzione corretta incide moltissimo ...anche se le persone che conosco...anche con una manutenzione corretta essendo a noleggio..hanno incontrato numerosi problemi in particolare con Info entertainement ed elettronica in generale...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Una domanda, ma il superbollo non è "statale" da pagare con F24 a parte?
    Se così fosse, esula dalla legislazione regionale in materia di bollo normale...

    Mi sbaglio?
     
  10. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Sì sì..assolutamente F24 ed è a riscossione direttamente statale. Ma è un addizionale, quindi no bollo no superbollo. Fidati, ho fatto molte ricerche ah ah...ero interessato a cavarmi 'na benedetta voglia cavallata prima che ci sotterrino di elettroni. E' una legge scritta da cani, incasinatissima ed inutile.
     

Condividi questa Pagina