giusto stamane ho ascoltato l'intervento del nostro ambasciatore in Ghana il quale descriveva questo paese come un esempio per il resto del continente sotto molti punti di vista, sia economico perchè si tratta di una reatà in continua crescita, sociale perchè ha un tasso di alfabetizzazione quasi al 70% e religioso, dove la maggioranza di cristiani convive pacificamente con una minoranza seppur corposa (20%), di mussulmani,il tutto con alla base c'è una democrazia inclusiva di tutta la popolazione.
Non conosco la storia del Ghana e riporto solo quanto ascoltato, ma credo che sia un esempio e definisca come in realtà alcuni fenomeni come integralismi religiosi o altro siano molto legati alle condizioni, anzi alle non condizioni sociopolitiche di altre realtà.
Non conosco la storia del Ghana e riporto solo quanto ascoltato, ma credo che sia un esempio e definisca come in realtà alcuni fenomeni come integralismi religiosi o altro siano molto legati alle condizioni, anzi alle non condizioni sociopolitiche di altre realtà.