agricolo
0
Come più volte dichiarato, considero il Grande Fratello il paradigma della cloaca televisiva, quindi ne evito accuratamente la visione, e fortunatamente in casa la pensano come me; di conseguenza, non so assolutamente nulla del programma, nè tantomeno di chi vi partecipa. Tuttavia, più o meno tutti i siti web dei giornali e TG ne danno notizie e foto in prima pagina, quindi in qualche modo qualcosa si viene a sapere anche se non si va in cerca, e di qui una piccola riflessione: da un po di tempo oltre alla già sciagurata edizione "normale" va in onda la versione VIP, con protagonisti che, in teoria, dovrebbero essere appunto Very Important Person, come da definizione..... Ma sono solo io che a leggere i nomi di tali VIP nella maggior parte dei casi non ne ho mai lontanamente sentito parlare? Pazienza ex cantanti/attori/conduttori ormai cotti e stracotti alla (penosa) ricerca di un ritorno di notorietà, ma soggetti che immagino essere noti solo in quanto youtuber, blogger o influencer, o altri cyberlazzaroni analoghi, come accidenti si fa a considerarli VIP? Ma Very Important de che? Ovviamente, non sto colpevolizzando la produzione di questi show, che sono una delle tante espressioni del detto polentonese ligare el musso dove vol el paron, mi sorprendo (ingenuamente) che ci sia così tanta gente che brucia i quattro neuroni che ha seguendo attivamente questa roba...