stev81 ha scritto:
Purtroppo è una causa persa.
Qui non siamo in Svizzera, qui si vede proprio quando aprono la portiera che la LANCIANO a tutta forza contro la fiancata delle altre macchine. L'italiano non rispetta le proprie cose, figuriamoci quelle degli altri.
L'unica è (se possibile) evitare come la peste i parcheggi a fianco, perchè altrimenti c'è la certezza matematica di ritrovarsi la fiancata distrutta entro 1 mese.
Per quanto riguarda i gommini, ho avuto una pessima esperienza con dei salva portiera, quando li ho tolti mi hanno mangiato la vernice sotto....
non è che con il parcheggio in fila poi la situazione cambi, quanti sono coloro che fanno manovra con l' appoggino, coloro si bozzano e bozzano i paraurti delle auto posteggiate, e obbiettivamente ci sono città come milano, dove questo modo di parcheggiare è la norma, anzi se ti permetti di dire qualcosa all' "abile" automobilista che parcheggiando si è appoggiato sulla tua vettura, ti guarda storto.
ergo io quando sono in giro cerco sempre dei garage, pagherò anche dai 2 ai 5 euro all'ora ma con la certezza di trovare l'auto come l ho lasciato . mi rendo conto che l'esborso è esoso, ma mi fà stare tranquillo, le poche volte che ho parcheggiato sulle strisce blu , le sorprese sono state amarissime.
il parcheggio in strada è un atto a rischio e pericolo proprio, dai piccoli danni come le sportellate , ai danni di carrozzeria sui paraurti, agli atti vandalici e così via