pi_greco ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
pi_greco ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
pi_greco ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/10/02/Gerusalemme-insulti-Gesu-convento_7562960.html
Che facciamo, andiamo a far saltare un po' di sinagoghe?
perchè?
le scritte sono in ebraico
e quindi?
appunto, non sono riuscito a trasmettere il mio pensiero. Volevo dire, se "ragionassimo" come certi invasati dovremmo partire lancia in resta a "punire" il colpevole, identificabile "senz'ombra di dubbio". Più o meno come è successo col film su Maometto.....
ah, grazie ma non avevo capito
e che ci possiamo fare?
possiamo solo comportarci secondo etica e morale corrente, cercando di dimostrare che chi è più forte e chi ha ragioni oggettive, può dimostrarlo, dando un esempio che possa essere emulato, senza ricorrere a sistemi non condivisibili, sapendo che la nostra storia e la nostra attualità non ci consentono nè di puntare il dito contro chicchessia, nè di sentirci in qualche modo superiori o al di sopra
perché il mio dio può essere insultato ed il loro, dicono che loro e nostro sia la stessa cosa, non può essere neanche nominato dagli infedeli?
perché forse il mio dio non ordina, non legifera e non governa stati, ma lascia libero arbitrio e libertà di pensiero ed azione, dove tutti sono uguali, può essere insultato?
benissimo che lo insultassero, ma almeno lasciate che mi offenda anche io, ovviamente non devasterò ambasciate, non ucciderò nessuno, ma lasciate che sia indignato, ed una piccola tentazione di....spaccare qualcosa eppur rimane.