Tristemente ho appreso che il 150 cv multijet multitech,multixxxx non e' realizzato con la geometria variabile.I motori diesel di pari potenza,o in diretta concorrenza con il 150 cv come sono fatti?
paulein118 ha scritto:Ma sei sicuro? Mi stupisce
pittigasabasca ha scritto:paulein118 ha scritto:Ma sei sicuro? Mi stupisce
Me lo ha detto il meccanico che mi ha riparato il dino 150 cv .E un utente sul forum ha confermato.
No,su Bravo,Croma,147,159 insomma su tutte le macchine è a geometria variabile ma quella di pittigianbasca è una serie speciale con la turbina a geometria fissa e una dotazione di serie full difect XDfastech ha scritto:Confermo che è a geometria variabile.
Anche se qui parla di Bravo il motore è lo stesso:
Diesel
La sola motorizzazione a gasolio disponibile al lancio era la 1.9 Multijet in versione 8V con 120 cavalli (cambio manuale a cinque marce) oppure 16V capace di 150 cavalli (cambio manuale a sei marce); entrambi turbocompressi e con la turbina a geometria variabile. Su alcuni mercati europei venne introdotto anche una versione depotenziata del 1.9 Multijet a 90 cavalli.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo_%282007%29
B DS. 1910 JTD GV 4V E4 / E4 DPF
Cilindrata x Alesaggio: 82x90,4 mm
Potenza: 150 CV @ 4000 giri/min
Coppia: 320 Nm @ 2000 giri/min
Dimensioni (LxLxH): 474x564x696 mm
Massa: 181 Kg
Turbina a Geometria Variabile - DPF optional
SediciValvole ha scritto:No,su Bravo,Croma,147,159 insomma su tutte le macchine è a geometria variabile ma quella di pittigianbasca è una serie speciale con la turbina a geometria fissa e una dotazione di serie full difect XDfastech ha scritto:Confermo che è a geometria variabile.
Anche se qui parla di Bravo il motore è lo stesso:
Diesel
La sola motorizzazione a gasolio disponibile al lancio era la 1.9 Multijet in versione 8V con 120 cavalli (cambio manuale a cinque marce) oppure 16V capace di 150 cavalli (cambio manuale a sei marce); entrambi turbocompressi e con la turbina a geometria variabile. Su alcuni mercati europei venne introdotto anche una versione depotenziata del 1.9 Multijet a 90 cavalli.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo_%282007%29
ci sono meccanici bravi e meccanici cosí per dire; come in tutte le professionipittigasabasca ha scritto:paulein118 ha scritto:Ma sei sicuro? Mi stupisce
Me lo ha detto il meccanico che mi ha riparato il dino 150 cv .E un utente sul forum ha confermato.
insomma, sostieni che di Croma così ce ne era solo una e la hanno rifilata a pitti? :lol:SediciValvole ha scritto:No,su Bravo,Croma,147,159 insomma su tutte le macchine è a geometria variabile ma quella di pittigianbasca è una serie speciale con la turbina a geometria fissa e una dotazione di serie full difect XDfastech ha scritto:Confermo che è a geometria variabile.
Anche se qui parla di avalli (cambio manuale a cinque marce) oppure 16V capace di 150 cavalli (cambio manuale a sei marce); entrambi turbocompressi e con la turbina a geometria variabile. Su alcuni mercati europei venne introdotto anche una versione depotenziata del 1.9 Multijet a 90 cavalli.
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Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo_%282007%29
SediciValvole ha scritto:No,su Bravo,Croma,147,159 insomma su tutte le macchine è a geometria variabile ma quella di pittigianbasca è una serie speciale con la turbina a geometria fissa e una dotazione di serie full difect XDfastech ha scritto:Confermo che è a geometria variabile.
Anche se qui parla di Bravo il motore è lo stesso:
Diesel
La sola motorizzazione a gasolio disponibile al lancio era la 1.9 Multijet in versione 8V con 120 cavalli (cambio manuale a cinque marce) oppure 16V capace di 150 cavalli (cambio manuale a sei marce); entrambi turbocompressi e con la turbina a geometria variabile. Su alcuni mercati europei venne introdotto anche una versione depotenziata del 1.9 Multijet a 90 cavalli.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo_%282007%29
Non è che ti confondi con l'aspirazione a geometria variabile? Quella è già più rara nei diesel, le turbine invece sui motori spintarelli, ovvero 60-70cv litro, sono praticamente sempre a geometria variabile...pittigasabasca ha scritto:Tristemente ho appreso che il 150 cv multijet multitech,multixxxx non e' realizzato con la geometria variabile.I motori diesel di pari potenza,o in diretta concorrenza con il 150 cv come sono fatti?
modus72 ha scritto:Non è che ti confondi con l'aspirazione a geometria variabile? Quella è già più rara nei diesel, le turbine invece sui motori spintarelli, ovvero 60-70cv litro, sono praticamente sempre a geometria variabile...pittigasabasca ha scritto:Tristemente ho appreso che il 150 cv multijet multitech,multixxxx non e' realizzato con la geometria variabile.I motori diesel di pari potenza,o in diretta concorrenza con il 150 cv come sono fatti?
stilo-bravo_club ha scritto:modus72 ha scritto:Non è che ti confondi con l'aspirazione a geometria variabile? Quella è già più rara nei diesel, le turbine invece sui motori spintarelli, ovvero 60-70cv litro, sono praticamente sempre a geometria variabile...pittigasabasca ha scritto:Tristemente ho appreso che il 150 cv multijet multitech,multixxxx non e' realizzato con la geometria variabile.I motori diesel di pari potenza,o in diretta concorrenza con il 150 cv come sono fatti?
il 1.9 jtd 100 (tipo quello montato sulla Stilo) non l'aveva mentre il 1.9-115 si...
ovviamente non abbiamo riferimenti sul presunto mjet120 della presunta ex auto del tizio...
pittigasabasca ha scritto:il 120 cv ce l'ha
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa